News 19 Feb 2015

Pokémon Shuffle disponibile in Europa

Un nuovo gioco targato Pokémon è appena arrivato sui Nintendo 3DS di USA e Europa: si tratta di Pokémon Shuffle, annunciato durante l’ultimo Nintendo Direct e totalmente gratuito, o ancora meglio “freemium”, dato che include microtransazioni per chi ha difficoltà nel superare certi livelli.

Chi di voi ha provato Candy Crush Saga nella vita sarà sicuramente in sintonia con questo gioco, il cui obiettivo è allineare 3 o più mostriciattoli uguali per portare a 0 i PS del Pokémon selvatico che si ha di fronte. Come per i normali giochi della serie, anche qua contano le varie resistenza e debolezze dei tipi, quindi i migliori giocatori probabilmente non lotteranno contro un Pokémon Fuoco contro uno di tipo Erba.

Ogni stage richiede un cuore per essere giocato: all’inizio sono 5 quelli disponibili, ricaricabili poi col tempo, oppure con una microtransazione che permette ai giocatori di ricominciare a lottare coi propri Pokémon istantaneamente. Anche altri elementi di gioco sono acquistabili per facilitare il completamento degli stages più complicati.

Se inoltre diventerete dei veri maestri nel superare i livelli con destrezza, potete registrare le vostre azioni ed inviarle tramite StreetPass a tutti coloro che invece si trovano in difficoltà. Come al solito, con lo StreetPass possono arrivare anche bonus vari, soprattutto se le persone che incrociamo sono già state registrate più di una volta.

Per chi proprio non può fare a meno di avere i Pokémon in tasca, Shuffle è disponibile nell’eShop di Nintendo 3DS. Mancarlo è impossibile, dato che viene visualizzato proprio nel centro della prima pagina, pronto per entrare nella vostra libreria.


Fonte

 

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni