Da Febbraio, i fan di Pokémon avranno un altro titolo a cui giocare: si tratta di Pokémon Shuffle, gioco di abbinamento gratuito scaricabile direttamente dal Nintendo eShop sul proprio Nintendo 3DS.
Sulla falsa riga di Candy Crush Saga, ora sono le facce dei Pokémon a farla da padrone: l’obiettivo è allineare 3 o più Pokémon per eliminarli dallo schermo, senza esaurire le proprie mosse a disposizione; nella parte superiore dello schermo c’è un altro Pokémon da sconfiggere azzerando i suoi PS.
Ovviamente i Pokémon selvatici possono essere catturati e messi nella propria collezione: ci sono vari livelli e tipi; alcuni possono addirittura megaevolversi come nei recenti titoli per 3DS ed eliminare dallo schermo molti Pokémon alla volta.
All’inizio del gioco si hanno 5 cuori, utilizzabili per ogni partita e ricaricabili nel tempo, a meno che non si voglia pagare delle micro-transazioni per poter tornare subito a giocare. Anche StreetPass è attivato per consentire maggiori partite e sono disponibili oggetti diversi per variare lo stile di gioco.
Da Febbraio dunque avremo un nuovo free-to-play sull’eShop: niente di meno che un Candy Crush in stile Pokémon!
Commenti