Pokemon Spada e Pokémon Scudo sono i giochi più venduti di Nintendo Switch in quest’anno fiscale. I due titoli di Game Freak hanno venduto 16,06 milioni di unità, posizionandosi in testa nella classifica dei giochi più venduti di Nintendo Switch.
Ad annunciarlo è proprio Nintendo, la quale questa mattina ha pubblicato un resoconto per gli investitori che mostra le attività per i nove mesi conclusi al 31 dicembre. Questo periodo è stato molto redditizio per l’azienda, supportato dal successo di giochi esclusivi e dal lancio di Switch Lite.
La famiglia Switch ha venduto ben 17,74 milioni di unità nel lasso di tempo sopracitato, con un aumento del 22,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le vendite della console Nintendo hanno raggiunto ora la cifra di 52,48 milioni, superando quelle dello SNES.
Le vendite di giochi stanno andando decisamente bene, con un salto del 30,1% rispetto all’anno precedente, per un totale di 123,13 milioni di unità di titoli Switch venduti. Degni di nota i risultati di Super Mario Maker 2 e Luigi Mansion 3, i quali hanno superato le 5 milioni di unità.
Recentemente sono state annunciate le espansioni di Pokémon Spada e Scudo, e potete scoprirne di più a questo link.
Pokémon Spada e Scudo sono disponibili in esclusiva per Nintendo Switch.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti