Dopo le succulente novità dello scorso Nintendo Direct, The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato un nuovo Pokémon che farà capolino nella regione di Galar di Pokémon Spada e Scudo. Stiamo parlando di Sirfetch’d, il Pokémon Selvanatra. Sirfetch’d non è altro che l’evoluzione di uno dei pokémon più bizzarri e buffi della prima generazione, Farfetch’d. Diamo un’occhiata alle sue caratteristiche:
Sirfetch’d
Categoria: Pokémon Selvanatra
Tipo: Lotta
Altezza: 0,8 m
Peso: 117,0 kg
Abilità: Cuordeciso
I Farfetch’d della regione di Galar possono evolversi in Sirfetch’d dopo aver affrontato tante lotte. Sono tendenzialmente calmi e posati, e per loro lottare lealmente è un principio fondamentale. Si distinguono per la loro nobiltà nella lotta, caratteristica che li porta ad essere spesso scelti come soggetti di dipinti. Tra questi ce n’è uno in particolare, famosissimo a Galar, che rappresenta il duello tra un Sirfetch’d e un Escavalier.
Quando scende in campo, Sirfetch’d usa il suo gambo affilato come una lancia e le foglie più spesse a mo’ di scudo. Ha grande cura del suo gambo, più di qualsiasi altra cosa, e lo tiene con sé per molti, molti anni. Quando questo appassisce, Sirfetch’d abbandona il campo, ritirandosi per sempre dalle lotte.
Assieme a Sirfetch’d è stata rivelata la mossa Sfolgorassalto, introdotta per la prima volta in questi giochi e utilizzabile solo da Sirfetch’d. Quest’ultimo punta il suo gambo verso l’avversario e si dirige contro di lui a gran velocità. È una mossa dalla potenza devastante! Sembra però che richieda a Sirfetch’d uno sforzo davvero immenso. Infatti, dopo averla usata, Sirfetch’d è costretto a riposarsi e non potrà agire.
Potete dare un’occhiata alle altre evoluzioni e nuove forme di Pokémon Spada e Scudo a questo link, mentre i più appassionati sicuramente non si faranno sfuggire la nuova Nintendo Switch Lite in edizione limitata a tema Pokémon Spada e Scudo.
Pokémon Spada e Pokémon scudo arriveranno il prossimo 15 novembre in esclusiva su Nintendo Switch.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti