Durante il Pokémon Direct di ieri Nintendo ha annunciato il Pass di Espansione per Pokémon Spada e Scudo, che comprenderà due aggiornamenti: L’Isola solitaria dell’armatura (in arrivo a giugno 2020) e Le Terre innevate della corona (in arrivo in autunno 2020).
Il Pass di Espansione è disponibile per il pre-order al costo di 29,99 € sul Nintendo eShop, un prezzo consistente che presuppone un bel po’ di contenuti, giusto? Giusto. Infatti queste espansioni saranno ricche di novità, che ora andremo ad illustrarvi nel dettaglio.
Nuovi Pokémon
L’Isola dell’Armatura e Landa Corona danno rifugio a Pokémon autoctoni, che gli Allenatori avranno modo di incontrare nel corso della loro avventura.
Kubfu, il Pokémon Kung Fu è un pokémon di tipo Lotta che lavora con impegno per fortificare corpo e mente. È in grado di evolversi in due differenti forme Urshifu (Stile Singolcolpo) di tipo Lotta/Buio e Urshifu (Stile Pluricolpo) di tipo Lotta/Acqua. Rappresentano rispettivamente il combattente impetuoso e aggressivo, e quello calmo e posato: mentre il primo parte alla carica sferrando colpi a destra e a manca, il secondo preferisce aspettare schivando le mosse avversarie prima di colpire al momento giusto.
Urshifu Stile Singolcolpo e Stile Pluricolpo possiedono anche una forma Gigamax, un’imponente e spaventosa forma in grado di incutere terrore in ogni avversario.
Calyrex, il Pokémon Re può essere invece trovato nella Landa Corona. Si tratta di un pokémon di tipo Psico/Erba. Questo Pokémon regnò sull’intera regione di Galar in un lontano passato. Possiede un’intelligenza estremamente sviluppata, e si dice che possa vedere ogni evento passato, presente e futuro.
Starter Gigamax
Sono state scoperte le forme Gigamax degli starter Rillaboom, Cinderace e Inteleon. Questa volta non ci sono cambi di tipo, ma potete aspettarvi uno di sviluppo incredibile in termini di potenza: Rillaboom possiede una vera e propria foresta di tamburi che utilizza con incredibile maestria, mentre la palla di fuoco ai piedi di Cinderace ha ora dimensioni spaventose ed è in grado di inseguire gli avversari come se avesse mente propria. La coda di Inteleon infine si è allungata fino a 40m, permettendogli di tenere una posizione di vantaggio da cui lanciare i suoi getti d’acqua.
Pokémon dal passato
Molti Pokémon che non sono comparsi in Pokémon Spada e Scudo potranno essere trovati invece sull’Isola dell’Armatura e nella Landa Corona. Tutti questi Pokémon potranno essere ottenuti anche dai giocatori che non acquisteranno il Pass di Espansione tramite scambio.
Nuovi personaggi
Sull’Isola dell’Armatura i giocatori incontreranno Mustard, che si occuperà del loro allenamento. Si tratta di un Allenatore leggendario che ha mantenuto la sua posizione di Campione per ben 18 anni. Il suo allievo è nientepopodimenoché Dandel, l’attuale Campione.
Sofora e Savory sono due nuovi avversari che possono apparire ne L’Isola solitaria dell’armatura. Sono Allenatori esperti di tipo Veleno e Psico e sognano un giorno di fondare una Palestra. I due potranno essere trovati nel dojo di Mustard, l’Allenatore che si incontrerà dipenderà dalla versione di Pokémon posseduta: Spada o Scudo.
Nuovi vestiti, accessori e funzioni
Oltre un centinaio di nuovi vestiti e accessori sono stati aggiunti a L’isola solitaria dell’armatura e Le terre innevate della corona. Gli Allenatori troveranno nuovi strumenti, come l’Amuleto PE utile per far salire di livello i Pokémon, nuove mosse mai viste prima e persino nuove modalità di gioco: nella Prova Limitata i giocatori dovranno combattere utilizzando solo Pokémon di determinati tipi e sotto certe condizioni.
Nella Landa Corona i giocatori potranno esplorare le montagne alla ricerca delle Tane dei Pokémon: esplorando fino in fondo questi “dungeon” sarà possibile incontrare Pokémon Leggendari dei vecchi titoli. Nelle tane che emettono una luce rossa sarà invece possibile trovare dei Raid Dynamax da affrontare con gli amici (anche quelli senza Pass di Espansione).
In sostanza il Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo darà accesso a due nuove regioni ricche di Pokémon vecchi e nuovi, Leggendari e Gigamax, con Tane da esplorare e nuovi singolari personaggi da conoscere.
Un’ultima cosa: pre-ordinando il Pass di Espansione i giocatori potranno ottenere le magliette di Eevee e Pikachu per i loro personaggi. Perché anche essere alla moda è sempre importante.
Se ancora non siete convinti al 100% del valore di questo pacchetto, potete aggiornare il vostro Pokémon Spada e Scudo e provare una piccola parte dei nuovi contenuti del Pass di Espansione. Dovrete dirigervi presso la Stazione di Brassbury, dove farete la conoscenza di Sofora o Savory e avrete persino l’occasione di catturare uno Slowpoke di Galar.
Questo Pokémon potrà evolversi in uno Slowbro di Galar, ma per ottenere uno Slowking di Galar dovrete aspettare di avventurarvi nella Landa Corona, dove trovere uno strumento apposito.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti