Molti partecipanti hanno violato le regole che impedivano l'uso dell'Intelligenza Artificiale
The Pokémon Company ha lanciato il Pokémon Illustration Contest 2024, dove artisti da tutto il mondo potevano partecipare. Da poco sono stati annunciati i 300 finalisti del concorso, ma alcuni utenti hanno dimostrato che alcuni artisti hanno utilizzato l’IA per creare le loro opere.
Ovviamente le regole sono parecchio ferree a riguardo dell’utilizzo dell’intelligenza artificiale per la creazione di immagini e opere nel concorso, e ciò ha portato alla squalifica di parecchi utenti.
The Pokémon Company ha subito agito per andare a squalificare gli artisti fasulli, e ha comunicato dopo pochi giorni che andrà a ripescare dagli esclusi i concorrenti che non sono rientrati nel round finale.
L’azienda ha voluto ribadire nel comunicato ufficiale che vuole mantenere intatta l’integrità del Contest, e che apprezza il supporto dei fan nel celebrare le capacità artistiche della community.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!
Commenti