La natura di Nintendo Switch, la nuova console della casa di Kyoto, ha fatto immediatamente pensare ad un nuovo episodio della serie Pokémon. Episodio che effettivamente esiste, come ufficializzato da Nintendo nel corso dell’E3 2017. Purtroppo ad oggi le novità ufficiali non ci sono ancora, ma i rumor continuano.
Questa volta si parla della localizzazione. Il gioco di casa Game Freak, infatti, sembrerebbe essere a buon punto. Tanto che Nintendo avrebbe già aperto le assunzioni per la traduzione. I contratti di lavoro, secondo i rumor, partirebbero da un minimo di 6 mesi. Voci di corridoio, ovviamente, che al momento non troverebbero mai conferma in un canale ufficiale della casa di Kyoto, dunque vi invitiamo a prendere il tutto con le pinze.
Ovviamente si tratta di un segnale incoraggiante. Almeno a livello testuale il gioco sarebbe dunque pronto secondo la voce di corridoio e potremmo aspettarci dunque le prime informazioni in merito già a partire da quest’anno. Per ingannare l’attesa, comunque, vi consigliamo di gettare un occhio anche a Pokémon GO: chissà che girovagare per le strade della vostra città non possa rivelarsi un ottimo passatempo in attesa di un nuovo capitolo della serie “maggiore”.
Looks like the initial European translations for Pokemon Switch are planned to be completed between April – June. They will the undergo localisation editing. Editors are being hired on a minimum 6 Month contract.
— Pixelpar (@pixelpar) February 11, 2018
Commenti