Annunciato nel corso dello scorso E3, Pokémon per Nintendo Switch è ancora un grande mistero. Nintendo e Game Freak non si sono ancora esposti pubblicamente e le uniche fonti di notizie sono i rumor, come quello che stiamo riportando in questo articolo.
Così, dopo il rumor sulla possibile registrazione del marchio e quello sulla localizzazione, oggi una nuova voce di corridoio ci informa che forse, Pokémon per Nintendo Switch altro non sarà cche un remake. A svelarlo è un insider durante un podcast, che ha dichiarato che sulla console ibrida non compariranno, almeno secondo le sue fonti, i pocket monster di ottava generazione.
“Si tratta di una sorta di remake, ma non sono coinvolti Diamante e Perla” le parole del’insider. Il presentatore del podcast a quel punto ha dichiarato che gli piacerebbe vedere un remake dei primi due titoli (Rosso e Blu, appunto) e la risposta è stata decisamente incoraggiante. “Non sei assolutamente fuori strada”, ha concluso l’insider.
Chiaramente per tutte le altre informazioni sarà necessario attendere una eventuale conferma di Nintendo. Pokémon per Switch potrebbe non vedere la luce nel 2018, ma in compenso un altro grande gioco della casa di Kyoto dovrebbe affacciarsi entro quest’anno sulla console ibrida. Sempre meglio di niente, no?
Commenti