Dopo mesi di attesa, finalmente Pokémon TCG Pocket concederà ai giocatori di usufruire di una delle features più richieste sin dal Day One: gli scambi. Annunciato al lancio dell’app come funzionalità “in arrivo“, The Pokémon Company ha ora svelato i dettagli su quali carte potranno essere scambiate e le condizioni per farlo.
Ecco i punti fondamentali della meccanica scambio:
- saranno possibili solo tra amici
- sarà possibile scambiare solo carte di pari rarità per evitare squilibri (es. una carta comune per una rara non sarà consentito)
- inizialmente, solo alcune carte dei pacchetti booster Geni Supremi e Isola Misteriosa saranno disponibili per lo scambio, con una futura espansione della selezione
- le carte scambiabili saranno quelle di rarità tra 1-4 diamanti e 1 stella
- le carte Ex e Promo escluse dalla funzione di scambio
The Pokémon Company ha dichiarato che monitorerà il feedback dei giocatori per bilanciare ulteriormente il sistema di scambio e l’esperienza di collezione. Oltre a questa novità, una nuova espansione pacchetto booster sarà introdotta entro il mese, anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli. L’ultima, Isola Misteriosa, ha debuttato a dicembre con il leggendario Celebi come protagonista.
Ricordiamo che potete trovare tutte le nostre guide relative a Pokémon TCG Pocket a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Hello! Here is a statement from the #PokemonTCGPocket Team highlighting the details of the upcoming trade feature and new content coming to the game.
— Pokémon TCG Pocket (@PokemonTCGP) January 16, 2025
The team plans to diligently assess how trading will impact the player experience and the game once it is available. pic.twitter.com/SVBRxIN6sP
Commenti