Come contrastare Celebi-EX?
Come abbiamo visto nella scorsa guida dedicata all’espansione l’Isola Misteriosa di Pokémon Pocket, i giocatori hanno già definito un mazzo molto potente interamente dedicato al protagonista assoluto di questa espansione: Celebi EX.
Come fare dunque per contrastarlo? Non è sicuramente facile trovare una soluzione, specie per un mazzo non-fuoco, ma quest’ultima espansione ha fornito non solo questo eccezionale mazzo erba, ma anche uno incentrato su Gyarardos EX e un altro su Aerodactyl EX. Andiamo a scoprire come costruire al meglio queste due versioni.
Il mazzo Aerodactyl EX
Ecco tutte le carte necessarie per il mazzo dedicato a Aerodactyl EX:
- 2x Aerodactyl EX
- 2x Ambra Antica
- 2x Mankey
- 2x Primeape
- 2x Marshadow
- 2x Velocità-X
- 2x Pokéball
- 2x Ricerca Accademica
- 2x Sabrina
- 2x Giovanni
Parliamo fondamentalmente di un mazzo lotta nel quale bisogna fare affidamento su un rng abbastanza importante. Lo scopo del mazzo è posizionare lo strumento Ambra Antica in panchina ed evolverla in Aerodactyl EX. Il Pokémon, una volta in campo, terrà attiva l’abilità Primeval Law, che impedirà agli avversari di far evolvere il Pokémon attivo.
Da quel momento in poi, si farà affidamento a Mankey e Primape per danni rapidi e a un costo non elevato, sempre contando un buon bilanciamento nelle carte strumento e allenatore come Giovanni e Sabrina.
Il mazzo Gyarados EX
Ecco tutte le carte necessarie per il mazzo dedicato a Gyarados EX:
- 2x Magikarp
- 2x Articuno-EX
- 2x Gyarados EX
- 2x Eevee
- 2x Vaporeon
- 2x Pokéball
- 2x Giovanni
- 2x Leaf
- 2x Misty
- 2x Ricerca Accademica
Il secondo mazzo, dedicato a Gyarardos EX possiamo considerarlo come una versione 2.0 del mazzo Starmie-EX/Misty. Essenzialmente parliamo del medesimo mazzo, con la differenza che Lapras ci abbandona, lasciando il posto a Gyarardos EX e il suo devastante attacco Vortice Impetuoso.
Il costo elevato di questo attacco però, considerando anche che scarta un’Energia a caso tra tutte quelle in gioco (sia proprie che dell’avversario) necessita l’aiuto di Misty, che dovrà sia uscire al momento giusto, e che fornire la giusta dose di energie acqua al Pokémon. Insomma, bisogna tenere conto anche in questo caso, che sarà necessaria una buona dose di rng. Come alternativa, si possono mandare in campo Vaporeon e Articuno EX, con l’aiuto di Leaf che riduce il costo di ritirata.
Vi ricordiamo che se siete neofiti, abbiamo anche analizzato i migliori mazzi per iniziare! Fateci sapere che ne pensate di questo mazzo di Pokémon Pocket lasciando un commento qua sotto o postando nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! E non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
E ricordate: date un’occhiata a tutte le offerte del Calendario dell’Avvento di GameStop, con nuove offerte esclusive ogni giorno!
Commenti