The Pokémon Company International, dopo piccoli annunci qua e là, si è decisa ad entrare nel dettaglio, rivelando le caratteristiche dei leggendari e di qualche nuovo Pokemon recentemente rivelato. Facciamo il punto della situazione sui due Pokemon principali del nuovo capitolo:
Xerneas: uno dei due Pokemon leggendari di questa nuova generazione. Appartiene al nuovissimo tipo folletto, appena introdotto in questo capitolo. La sua mossa esclusiva è Geocontrollo, con la quale irradia con luci arcobaleno il campo di battaglia. Attualmente il suo effetto è sconosciuto. Xerneas ha l’abilità innata Aurafolletto, in grado di potenziare i Pokemon folletto che entreranno in lotta, purtroppo anche quelli del proprio avversario.
Dal suo nome viene prelevata la X presente nel titolo del gioco.
[hr]
Yveltal: uno dei due Pokemon leggendari di questa nuova generazione. Appartiene al tipo Buio/Volante e senza dubbio si rivela essere l’esatto contrario di Xerneas, infatti come per i capitoli precedenti è presente la dualità tra i leggendari. La sua mossa esclusiva è Ali del Fato, con la quale riesce a creare in volo un raggio rosso in grado di rendere il campo di battaglia un vero inferno. La sua abilità innata è Auratetra del Pokémon Distruzione ed ha un effetto simile a Aurafolletto, con l’unica differenza che il tipo potenziato sarà quello Buio.
Dal suo nome viene prelevata la Y presente nel titolo del gioco
[hr]
Dopo i leggendari, andiamo a scoprire i nuovi Pokemon annunciati a sorpresa durante l’ultimo Nintendo Direct:
Partendo da sinistra troviamo… Inkay, di tipo Buio/Psico, in grado di imparare Sottospora (può cambiare le statistiche avversarie); Spritzee (in alto), di tipo Folletto, catturabile esclusivamente nella versione Y, può apprendere Aroma Terapia (cura lo status degli alleati); Swirlix, di tipo Folletto, catturabile esclusivamente nella versione X, imparerà Assorbibacio (causa danni per poi recuperare PS); Malamar, evoluzione di Inkay, sfrutta i suoi poteri ipnotici; Pangoro, evoluzione di Pancham, utilizzerà Metalpugno (forte danno che diminuisce la velocità avversaria).
I fans non potranno che essere soddisfatti di queste news! Ovviamente la Game Freak continuerà a rivelare nuovi dettagli, quindi non rimane che seguirli con noi!
Vi ricordiamo che Pokemon X & Y è in uscita esclusivamente su Nintendo 3DS il 12 ottobre 2013.
Stay Tuned!!!
[hr] Fonte
Commenti