Non lasciatevi ingannare dal titolo, basta leggere tra le righe o meglio, dare un’occhiata alle maiuscole. Avete capito? Ci siete arrivati? Ebbene si!! Oggi si parla di PES!!
Quello di Pro Evolution Soccer 2014 sarà l’ultimo torneo del 2° Campionato Italiano Personal Gamer, che si chiuderà in bellezza domenica prossima.
Il livello della finalissima è veramente alto ma il mio scopo era soffermarmi sulle quattro teste di serie presenti al torneo, che sono ormai da anni nel circuito dei tornei pro per questa disciplina e che negli anni si sono distinti per la loro bravura.
In ordine casuale, cominciamo da colui che è a detta di molti il favorito del torneo (a questa affermazione lui di solito comincia a fare gli scongiuri), in assoluto una delle persone più simpatiche del gaming italiano ma allo stesso tempo uno dei più temuti. Ama definirsi partenopeo e parte tedesco: Emiliano TheSvenom Spinelli.
Nato in Germania 24 anni fa da papà napoletano e mamma foggiana, a 6 anni si trasferisce a Roma dove vive tutt’ora, è iscritto all’ultimo anno di Lingue. Ha cominciato a giocare a Pes giovanissimo, circa quindici anni fa, quando ancora si chiamava ISS PRO. Competitivo al massimo, anche quando gioca con i bimbi (stile Giovanni in “Tre uomini e una gamba” nella scena dell’autogrill), cerca sempre di ricavare il massimo da tutto quello che fa. Il suo primo torneo è stato nel 2006 quando ancora andava al liceo, partecipando a Roma, in un torneo della lega nazionale dove accorsero oltre 150 persone. Arrivò 3º, perdendo la semifinale con un Pro Player di Milano, che dopo anni divenne suo compagno di clan. La sua prima stagione vera e propria arriva con PES 2010, anno in cui vince 5 tornei della lega Nazionale, combattendo fino all’ultimo per il Ranking poi perso. Da allora ha cominciato a girare l’Italia giocando oltre 70 tornei nazionali. Nelle ultime 3 stagioni si è sempre classificato nei primi 5 del ranking nazionale e nel 2012 è stato Campione d’Italia col suo Elminster Clan, titolo che hanno sfiorato anche l’anno scorso, arrivando secondi. Le sue passioni sono il Napoli, la birra e le donne!! Ha un solo obiettivo attualmente : “Il mio sogno sarebbe andare ai Mondiali di PES, dopo 5 anni che inseguo questo obiettivo. Nella vita mi basta un buon lavoro, m’accontento!!” Chi si accontenta gode!!
Adesso passiamo a colui che ha uno dei nick più fantasiosi mai sentiti. C’è una leggenda metropolitana che dice che lo abbia scelto proprio per risultare innocuo all’ apparenza, in modo tale da far abbassare la guardia ai suoi avversari! Detto anche Il Divo, ecco a voi Matteo Xx_123Stella_xX Regoli.
Nato a Roma 25 anni fa, romano de Roma, lavora in banca (ma purtroppo non maneggia soldi). Comincia giovanissimo, all’età di 10 anni, a giocare a ISS Pro98 . Il suo primo avversario è stato suo fratello che lo legnava quotidianamente, ma ciò non gli ha mai fatto passare la voglia di giocare, anzi. Ma come ha cominciato a fare tornei? Nel 2007 seppe di un torneo vicino casa, ci andò ma senza partecipare, solo per vedere il livello generale dei partecipanti. Da lì cominciò a capire che non tutti coloro che partecipavano ai tornei erano marziani imbattibili e che forse il suo livello era più alto di quanto avesse immaginato e da lì cominciò tutto. Per i due anni successivi cominciò a partecipare a tutti i tornei vicino a casa e nel 2009 decise di fare il salto di qualità , partecipando ai tornei più importanti a livello nazionale. Tra i quattro assi è sicuramente il più titolato avendo vinto due titoli italiani A.N.G.I. nel 2010 e nel 2011, sempre nel 2011 è stato Campione Italiano col suo clan , lo New Team Clan. Nel 2012 è stato Campione Italiano Online e nel 2013 ha rappresentato l’Italia all’ Uefa Champions Festival!! Le sue passioni sono la musica (suona la chitarra e il piano) e l’atletica. Adora correre, e per questo motivo soprannominato “Il Forrest Gump della Tiburtina”. Obbiettivi per il futuro ? “A livello pessistico poter partecipare ad un mondiale, nella vita poter trovare un lavoro che concilia con i miei hobby!” In bocca al lupo Divo!!
Passiamo ora al terzo asso, il più giovane (ma nemmeno più di tanto) dei nostri Pro. Il nick russo potrebbe trarre in inganno ma è italianissimo . Gli appassionati del genere avranno capito che si è ispirato a uno dei giocatori più famosi in ISS3. Ladies & Gentlemen, ho l’onore di presentarvi Alessio Alexiov Scarlata.
Nato 23 anni fa a Torino da madre campana e padre siciliano, attualmente frequenta un corso per diventare tecnico sviluppo software . Comincia ad avvicinarsi ai giochi di calcio con l’uscita della Playstation, prima con Goal Storm e Winning Eleven, ovvero le versioni americane e giapponesi di Pes. I primi tornei ha cominciato a farli online con Pes 6 e poi a partire dal 2009 ha cominciato a partecipare ai più importanti tornei offline. Vincitore nel 2010 dell’ultima edizione dell’ End of Season, nel 2011 partecipa alla sua prima finale nazionale. Nel 2013 vince il ranking open nazionale ottenendo tre vittorie su tre partecipazioni. Negli ultimi anni è sempre stato tra i primi classificati nel ranking nazionale. Appassionatissimo di tennis e calcio, gioca spesso con gli amici , si dice che quelle rare volte in cui riesca a segnare dica sempre “Era marcato bene ma per fermarlo devono abbatterlo!!” Inoltre Alessio è anche appassionato di Matematica ed è in grado di fare calcoli mentali in pochi secondi! Attualmente ha due sogni nel cassetto: “Come giocatore di Pes, penso che il sogno di tutti sia diventare campione d’Italia e prima o poi ci riuscirò *espressione agguerrita*. Per quanto concerne il mio futuro lavorativo, spero un giorno di diventare un programmatore talmente bravo da entrare nel team di sviluppo di Pes, ma penso resterà un sogno!!” Chissà cosa farà il nostro Will Hunting, genio ribelle!!
E dulcis in fundo eccoci arrivati all’ultimo (ripeto, in ordine casuale) moschettiere. Colui che col suo nick ha deciso di rendere omaggio al più grande mago del gioco Warhammer. Nelle ultime due cup di qualificazione si è fatto valere alla grande dimostrando tutta la sua bravura: Mattia Teclis Pallotta
Nato a Roma 25 anni fa, si è trasferito da 2 anni a Bergamo. E’ controllore del traffico aereo all’aeroporto di Orio al Serio. Si dice giocasse a Pes quando era ancora in fasce, ma ha cominciato a giocare a livello nazionale appena un anno e mezzo fa per il poco tempo a disposizione causa lavoro. Fin da subito ha cominciato a far parlare di se. Ha già al suo attivo tantissimi tornei in cui non è mai andato oltre il terzo posto. Nel 2012 vince due tornei Open e partecipa alle Finali nazionali di Parma, dove si classifica terzo. Nel 2013 vince due tornei Master e quest’anno ha già vinto un torneo Master e uno online . Il team Elminster Clan (Campione d’Italia nel 2012) si è subito accorto di che pasta fosse il ragazzo e se lo è subito accaparrato. Mattia è stato indicato da molti come la probabile sorpresa del torneo. Ha un modo di giocare devastante e quando vince non lo fa quasi mai se non con almeno 4 gol di scarto. Le sue passioni sono il calcio e gli aerei ed è quindi contentissimo del suo lavoro. Il suo sogno?Molto semplice: “Diventare campione italiano!” Chissà se riuscirà a tenere gli avversari sotto controllo!!
Questo è il poker d’assi da giocare per la finalissima del 2° Campionato Italiano Personal Gamer, che si svolgerà live alla Personal Gamer Arena e in live streaming su Twitch domenica prossima a partire dalle 10:00!! Vincerà uno di loro oppure avremo qualche colpo gobbo?? Non ci resta che attender domenica per scoprirlo!! Buon Pes a tutti!!
Commenti