Con il progresso tecnologico e tecniche sempre più decentralizzate per custodire i nostri “preziosi dati”, non poteva mancare un avanzamento del mondo del gaming. Ultimamente, alcune compagnie videoludiche stanno puntando molto su sistemi innovativi per giocare, come il cloud gaming.
Non tutti condividono che il futuro dei videogiochi riguardi soltanto la tecnologia del cloud, ma anche la blockchain. La compagnia che lavora ormai da tempo al Web 3, Polium, ha annunciato la Polium One, la prima console basata sulla multichain.
L’azienda ha assicurato che la console sarà abbastanza potente da far girare giochi che richiedono alte prestazioni, inoltre sarà facile da usare anche per chi non conosce il Web 3. Per chi non lo sapesse, il Web 3 è, o meglio, sarà il futuro dell’internet, dove gli utenti potranno custodire i propri dati senza darli in pasto alle corporazioni.
Polium ha annunciato che il controller della nuova console avrà uno scanner per l’impronta digitale ed un pulsante Portafoglio per accedere al “portafoglio della multichain” della console, studiato per scambiare, inviare e ricevere cryptovalute.
"Hey could I copy your homework?*
"Sure, just don't make it obvious" https://t.co/ddDznOPqaR pic.twitter.com/IthtigNIOZ
— Dan Entwistle (@Garcian_Smith) July 4, 2022
Inoltre, nonostante sull’hardware ci stiano lavorando solo 4 persone, la console supporterà l’8K HDR a 120 fps e anche il Ray Tracing. Tutto questo ha di sicuro confuso molti giocatori che, prontamente, hanno additato il progetto come una grande truffa.
Inoltre, molti utenti hanno fatto notare che il logo della console di Polium, sia effettivamente troppo simile a quello del GameCube. In risposta alle critiche dei giocatori, la compagnia ha affermato che, entro novembre o anche prima, sarà pronto un prototipo della console e che non è disposta ad accettare alcun preorder o fondo prima di averlo mostrato.
Per quanto riguarda il logo, Polium assumerà un nuovo illustratore per realizzare un nuovo design più “originale”. Gli sviluppatori hanno anche confermato che la console avrà dei giochi che verranno annunciati molto presto.
Si intuisce che Polium abbia alte aspettative per questa console e per il Web 3, ma basteranno per realizzare una console funzionante? Fate sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook!
We are introducing the Polium One, A multi-chain console for Web 3 Gaming. #Web3OnConsole pic.twitter.com/tkRaP2O13A
— Polium (@Polium__) July 2, 2022
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti