News 01 Feb 2013

Popcorn Time: The Impossible

theimpossible

Dalla Storia alla storia…

L’Inferno in Paradiso. Sembra finzione ma è tutto vero, suggeriscono poche frasi d’apertura: il dolore, lo sconcerto, persino i nomi dei protagonisti di questa caduta libera nel vortice di eventi che il 26 Dicembre 2004 zittì il mondo in un muto e mutuo stupore. Sarà pianto e stridore di denti, ma il Destino troverà una via nel caos più totale per un finale che trascende il concetto di “lieto”.
J.A. Bayona gira il dito nella piaga e fa qualcosa di molto coraggioso: ci racconta una storia recente, sull’orlo del dimenticatoio (forse appena oltre) e ci invita a ricordare – in primis- ed a riflettere sulla piccolezza della nostra condizione.
McGregor e la Watts brillano anche nel fango e non danno segni di cedimento, si lasciano plasmare da sofferenza e paura con la disarmante naturalezza che compete ad attori di questo calibro.
The Impossible non è un capolavoro ma lo stupore che suscita è sincero, le prospettive inquietanti, istantanee di coraggio e tenacia: tanto basti a giustificarne la visione.
Siamo solo polvere? No, conosciamo l’Amore.

 

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

A noi ricorda…

sosSOS: The Final Escape: si lotta per la sopravvivenza in questo originale titolo PS2: una città in rovina ed il peggior nemico che un uomo possa trovare: la natura! Non potrà vantare la carica drammatica e la stretta attinenza a fatti reali del film di Bayona, ma resta un titolo interessante e complesso che di sicuro i nostalgici ricorderanno col sorriso sulle labbra.

[hr]

 

E voi, lo avete visto? Cosa ne pensate? Votate qui oppure lasciate un commento in basso!

[poll id=”69″]

[hr]

Da non perdere al cinema anche…

looper

Looper: sci-fiction d’alta scuola e viaggi spazio temporali per Bruce Willis e Joseph Gordon-Levitt. E se il tuo peggior nemico fossi proprio tu?

[hr]

les-miserables-movie-posterLes Misérables: il capolavoro di Victor Hugo secondo Tom Hooper. Riuscirà il cast di prim’ordine (Hugh Jackman, Amanda Seyfried, Russel Crowe, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway) a celebrare degnamente l’opera dell’artista francese?

[hr]

Buona visione e… a venerdì prossimo con Zero Dark Thirty: reduce dall’Oscar per Hurt Locker, Kathryn Bigelow tesse un film raro e complesso sulla famigerata caccia all’uomo che portò al ritrovamento (ed all’omicidio) di Osama Bin Laden

Commenti