Pronti per tornare sull’Isola che non c’è?
[adinserter block=”1″]
Lo sappiamo, lo sappiamo, state tutti pregustando l’arrivo del nuovo Star Wars nelle sale cinematografiche… D’altro canto, anche noi siamo sulla stessa linea d’onda, siamo in trepidante attesa de Il Risveglio della Forza, anche se manca più di un mese al rilascio.
Prima di addentrarci in questo appuntamento di Popcorn Time fatto di Isole che non esistono, Thriller e commedie, ne approfittiamo per annunciarvi che a partire da oggi, e per tutte le settimane che ci separano dal 16 dicembre, affronteremo l’universo di Star Wars di petto, con recensioni “sbagliate” dei precedenti 6 capitoli, speciali e molto altro!
Protagonista assoluto di questa settimana cinematografica è Pan – Viaggio sull’Isola che non c’è, un film che mostra l’inizio della storia dell’eterno bambino che noi tutti conosciamo e che ognuno di noi vorrebbe aver vissuto in tenerà età. Scordatevi di poter assistere ad un film fiabesco, Joe Wright porterà sul grande schermo azione e combattimenti, ma senza snaturare la magia che ruota intorno al personaggio.
Se poi non siete inclini alle favole, ma preferite le atmosfere Thriller, a partire dal 12 novembre avrete a disposizione il binomio Premonitions/Il Segreto dei Suoi Occhi. Il primo, con regia di Afonso Poyart, vedrà Joe Merriwether, agente FBI, alle prese con una misteriosa catena di delitti, delitti risolvibili solo grazie all’ausilio di John Clancy, ex-collaboratore dotato di poteri sensitivi, mentre il Segreto dei Suoi Occhi ci farà vivere le vicende di Ray, ex-agente FBI alla ricerca di un killer seriale.
Spazio anche alla commedia all’italiana con Matrimonio al Sud e Gli Ultimi Saranno gli Ultimi, per poi sfociare in una supercazzola d’autore in data 16 novembre, con il ritorno di Amici Miei.
Nei cinema (settimana dal 12/11 al 18/11):
12/11/2015
- Pan – Viaggio sull’isola che non c’è
- Premonitions
- Il segreto dei suoi occhi
- By The Sea
- Rams – Storia di due fratelli e otto pecorelle
- Gli ultimi saranno ultimi
- Matrimonio al Sud
16/11/2015
- Amici Miei
La settimana che ci si apre innanzi ha un sapore tanto epico quanto videoludico: partendo da un Star Wars: episodio III – La vendetta dei Sith, passando per un Hobbit – La Battaglia delle Cinque Armate e arrivando a Pixels, ma senza dimenticare tutti gli altri titoli, la scelta è davvero ampia. Sicuramente potrete trovare qualcosa di vostro gradimento per rifornire il vostro scaffale home-video!
Home Video (settimana dal 12/11 al 18/11):
12/11/2015
- Star Wars: episodio III – La vendetta dei Sith
- Difret – Il coraggio per cambiare
17/11/2015
- The Tribe
- La vita oscena
- Tempo instabile con probabili schiarite
- Acrid
18/11/2015
- Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate
- Ex Machina
- Pixels
- Il nemico invisibile
- Triangle
Commenti