Questa settimana si sta a casa, è arrivato Netflix!
[adinserter block=”1″]
Dobbiamo ancora riprenderci dalla settimana super nerd appena passata: tra il trailer di Star Wars – Il Risveglio della Forza (quante volte lo avete visto voi?) e la celebrazione di Ritorno al Futuro è stata una settimana impegnativa. A dare il colpo di grazia ci ha pensato poi l’arrivo di Netflix lo scorso 22 ottobre: di colpo 13 episodi di Daredevil e 12 di Sense8 erano disponibili, insieme a tanti altre serie tv e film. Abbiamo citato solo due serie prodotte da Netflix, una su un supereroe Marvel e l’altra diretta dai fratelli Wachowski, ma il catalogo di Netflix è molto ampio e vi consigliamo di dargli un’occhiata, magari sfruttando il mese gratuito che otterrete iscrivendovi.
Se invece siete patiti del cinema classico, sia che in sala che a casa, avrete un sacco di novità da vedere questa settimana! Vediamo insieme.
Settimana ricca al cinema: arriva infatti la trasposizione cinematografica di Hitman e un film fantasy con protagonista Vin Diesel, The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe. Ad Halloween invece avrete due scelte, diametralmente opposte: rivivrete un classico dell’horror grazie alla proiezioni di Nightmare o vi dedicherete alla folle avventura di Spongebob nel suo nuovo film, Live Party?
Siccome poi noi siamo gamers di un certo livello potremmo anche essere interessati nella visita digitale di Firenze e degli Uffizzi in 3D e nella gloria del 4K: mica male.
Nei cinema (settimana dal 29/10 al 04/11):
29/10/2015
- Hitman – Agent 47
- The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe
- Tutto può accadere a Broadway
- Ghosthunters – Gli Acchiappafantasmi
- Belli di papà
- Mustang
- Tutti pazzi in casa mia
- Giotto, l’amico dei pinguini
- La legge del mercato
31/10/2015
- Nightmare – Dal profondo della notte
- Spongebob Live Party
02/11/2015
- Salò e le 120 giornate di Sodoma
03/11/2015
- Firenze e gli Uffizi 3D/4K
Settimana ricchissima di uscite: dall’ultimo Termintor (Genesys, abbastanza riuscito) a Youth – La Giovinezza (l’ultima fatica di Paolo Sorrentino), ce n’è davvero per tutit i gusti. Anche i fan degli anime non rimarranno a bocca asciutta, con l’uscita del primo film tratto dalla serie L’Attacco dei Giganti e Ghost in the Shell: Arise – Parte II.
Arrivano in home video anche Il Racconto dei racconti (raro esempio di film fantasy italiano) e Babadook, l’horror divenuto già cult tra i più giovani (e non solo).
Home Video (settimana dal 28/10 al 04/11):
28/10/2015
- Youth – La giovinezza
- Terminator Genisys
- Duri si diventa
- Unfriended
- Fuga in tacchi a spillo
- L’attacco dei giganti: il film – Parte I
- Le regole del caos
- Quando c’era Marnie
- Mobile Suit Gundam – The Origin I
- Violette
- Ghost in the Shell: Arise – Parte II
29/10/2015
- Il racconto dei racconti – Tale of Tales
- La risposta è nelle stelle
- Babadook
- Spy
- Poltergeist
- Le streghe son tornate
03/11/2015
- Wolf Creek 2 – La preda sei tu
- Louisiana (The Other Side)
- Short Skin
- Going Clear: Scientology e la prigione della fede
- Finding Fela
- Naruto Evento 2 – I guardiani del regno della luna crescente – L’esercito fantasma
Commenti