James Bond ritorna nei cinema.
[adinserter block=”1″]
Il clima si fa sempre più freddo e cominciano a circolare nei supermercati le prime confezioni di Ciobar, il compagno perfetto di giocatori ed amanti del cinema, pronto per essere gustato sul divano sotto una coperta. Pubblicità subliminale a parte, anche le sale tornano a riempirsi, probabilmente grazie all’abbraccio caloroso che hanno saputo dare durante i Cinema Days 2015.
Questa settimana il cinema ci porta quasi indietro nel tempo, a causa di due film che vogliono essere contemporanei e tecnologici, ma che inevitabilmente guardano al loro glorioso passato. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
La star della settimana è indubbiamente 007 Spectre, che vede il ritorno di Daniel Craig nei panni dell’agente segreto più amato dalla storia, l’elegante James Bond. Oltre ad avere un passato di indubbia eccellenza, questo film sarà doppiamente interessante per il pubblico italiano, poiché le riprese sono passate anche per le vie di Roma, mettendo in risalto l’architettura del lungotevere e di Via Nomentana. Un ulteriore motivo di vanto per il regista Sam Mendes è l’assenza quasi totale di effetti speciali al computer, poiché il film è stato girato utilizzando classici meccanismi di effetti speciali, esplosioni, distruzione e stuntman.
Non da meno è il film animato di Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts, un buonissimo motivo per passare un pomeriggio in famiglia seduti sui migliori posti in sala. Per i più piccoli sarà una scoperta interessante, mentre i più cresciutelli sapranno riportare la loro memoria all’infanzia, quando Charlie Brown regnava nelle strisce a fumetto di Schulz.
Il 10 Novembre si fa un altro salto indietro nel tempo, per tornare al 1988, quando La tomba delle lucciole ha toccato per la prima volta il cuore degli spettatori. Non importa essere un amante dell’animazione giapponese, visto che La tomba delle lucciole tratta anche di un tema molto delicato e mai uscito dall’attualità: le ferite inferte al Giappone dalla Seconda Guerra Mondiale sono infatti ancora aperte e visibili nel territorio del Sol Levante. Abbiamo dedicato a questo film un articolo a sè, che potete leggere per maggiori informazioni.
Nei cinema (settimana dal 05/11 al 11/11):
05/11/2015
- 007 Spectre
- 45 anni
- Alaska
- Corpi
- FreeHeld – Amore, Giustizia, Uguaglianza
- Malala
- Rock the Kasbah
- Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts
09/11/2015
- Ronaldo
- Steve McQueen: una vita spericolata
10/11/2015
- La tomba delle lucciole
Passando poi alle uscite home video, la settimana perde un po’ di colore ma rimane comunque fornita di alcuni titoli interessanti. Nonostante le critiche, Pixels potrebbe infatti risultare una visione appagante per gli amanti dei videogiochi, mentre Ruth & Alex – L’amore cerca casa vede come attore Morgan Freeman, la cui performance recitativa è sempre solida come una roccia.
Home Video (settimana dal 05/11 al 11/11):
05/11/2015
- Il ragazzo invisibile
- Survivor
11/11/2015
- Il ragazzo della porta accanto
- Pixels
- Ruth & Alex – L’amore cerca casa
- Annie – La felicità è contagiosa
- Entourage
Commenti