Guida 22 Mag 2017

PREY: Guida alle Neuromod Psichiche

Dopo aver arrichito il vostro armamentario, è ora il momento di revisionare una categoria di Neuromod molto particolare. Cosa succede quando umani e alieni combinano i loro poteri? Questa guida è qui per esporlo e spiegarlo. Vi ricordiamo che PREY è disponibile per PS4, Xbox One e PC, qui trovate la nostra recensione.

Queste Neuromod possono essere sbloccate una volta ottenuto lo Psicoscopio. Questo speciale strumento vi permette di scansionare apparecchiature meccaniche e mostri alieni a patto che essi siano vivi mentre lo fate. Una ruota si riempirà gradualmente se puntate il vostro sguardo contro uno di questi obiettivi e una volta riempita non solo vi darà informazioni sui punti deboli della creatura esaminata ma a volte permetterà di sbloccare nuove abilità nei rami Neuromod.

Le abilità così ottenute usano un parametro particolare diverso dal Vigore e definito come PSI, indicato come una barra viola sotto la barra armatura.

Prima di esaminare i vari poteri sbloccabili va però fatta una premessa. Installare questo tipo di mod vuol dire perdere parte della propria umanità. Come conseguenza, molti macchinari potrebbero identificarvi come creature aliene ed attaccarvi o negarvi l’accesso a determinate aree. Questo ovviamente dipende da quanto in profondità vi spingerete nel potenziarvi in tal senso. Inoltre il parametro PSI è ripristinabile presso appositi robot o attraverso oggetti curativi particolari.

Le prime, nuove Neuromod installabili saranno disponibili tra quelle base della categoria SCIENZA. Queste però avranno il solo uso di amplificare la vostra quantità di PSI, i chip del Psicoscopio e l’efficacia dell’Ipodose, l’equivalente dei kit medici per i poteri psichici.

Le nuove abilità non saranno immediatamente disponibili ma saranno accessibili solo dopo aver esaminato con lo Psicoscopio determinate tipologie di Typhon. Anche in questo caso viene seguito lo schema di tre categorie principali: ENERGIA, MUTAMENTO e TELEPATIA.

Energia

1La prima abilità è l’Onda Cinetica, ottenibile scansionando gli Spettri base, la creatura Incubo e i Telepati. Una delle migliori abilità offensive se circondati da molti nemici.

2La seconda abilità è il Campo Antigravità, ottenibile scansionando i Poltergeist, una sorta di fantasmi che creano vortici verticali tuttavia inoffensivi. Ricercarli non permette altro che imitare questo potere.

3La terza abilità è l’Assorbimento elettrostatico, ottenibile scansionando gli Spettri voltaici. Si acquisisce una comoda resistenza all’elettricità.

4La quarta si ottiene dagli stessi spettri dell’abilità precedente ed è molto utile per combattere gli apparati robotici.

5 – 6La quinta imita il potere degli Spettri termici e crea delle trappole di fuoco che incendiano chiunque si trovi nei paraggi. In maniera simile l’altra sub-categoria permette di assorbire i danni incendiari.

Mutamento

1 – 2Ottenibile scansionando le creature base dei Mimic, vi consente di nascondervi nell’ambiente circostante assumendo le sembianze di oggetti inanimati, tazze di caffè incluse. Scansionando i Mimic superiori otterrete invece abilità rigenerative subito dopo aver subito danni. L’ultima sub-categoria si ottiene scansionando la creatura Incubo.

3Gli ultimi tre poteri si acquisiscono scansionando gli Spettri eterei. Passerete dall’assorbire i danni di questi spettri a poter generare Spettri a vostra volta dai cadaveri oltre che disporre di uno scatto istantaneo per allontanarvi dai nemici.

Telepatia

1 – 2Scansionando i Tessitori e la creatura Incubo riceverete una resistenza all’effetto Paura, il quale confonde i vostri sensi, e un utilissimo scudo psichico che vi permette di assorbire completamente i danni e stordire gli assalitori.

3 – 4Sempre dai Tessitori o persone controllate, riceverete il potere di manipolare altre creature e, nella sua evoluzione massima, liberare dal controllo mentale gli esseri umani.

5 – 6I poteri telepatici di questi rami vi consentono di prendere oggetti a distanza e di manipolare i robot corrotti sparsi per la stazione di Talos I per farli combattere al vostro fianco.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Bethesda. All rights reserved.

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni