Nel 2006 Prey uscì per PC ed Xbox 360, mostrando delle potenzialità notevoli ma non del tutto espresse. A distanza di più di 10 anni, Bethesda ha scelto di puntare nuovamente sul progetto e trasportarlo su PlayStation 4, Xbox One e PC, mantenendone lo spirito originario ed alcune caratteristiche (genere di gioco, visuale in prima persona) ma anche arricchendolo di tante novità.
Vi abbiamo raccontato di Prey in lungo e in largo, nel corso dei mesi. Abbiamo analizzato la storia, l’ambientazione, il gameplay, la demo, ma adesso il tempo delle nostre opinioni è finito (a parte la recensione, ovviamente). Ora starà a voi valutare se il titolo è effettivamente meritevole e se questo può essere un nuovo inizio per una saga estremamente affascinante, ma ancora alla ricerca del suo pubblico.
Bethesda ha scelto di celebrare l’arrivo del gioco sul mercato con un trailer di lancio decisamente spettacolare, nel quale si avverte l’urgenza di avere una missione tanto improvvisa quanto importante da compiere, mentre si è braccati da un pericolo forse troppo grande per essere arrestato. Se siete indecisi sulla bontà del titolo o volete semplicemente provarlo con mano, vi ricordiamo che su PlayStation 4 ed Xbox One è presente una demo che può aiutarvi ad avere un primo quadro della situazione.
La stazione spaziale Talos I e l’umanità tutta sono in attesa di eroi: per il nostro verdetto definitivo continuate a seguirci, sempre qui su GameSoul.
Commenti