Ant-Man and the Wasp è il titolo ufficiale del seguito di Ant-Man, blockbuster di successo targato Marvel Studios uscito nel 2015. Scott Lang (Paul Rudd) è ancora una volta il supereroe in miniatura, ma questa volta ad affiancarlo arriva l’agile Hope Van Dyne (Evangeline Lilly), figlia di Hank Pym (Michael Douglas), nei panni di Wasp. Questo dinamico duo sconvolgerà ancora una volta il mondo dei supereroi della grande M, portando un nuovo membro all’interno dei già numerosi Avengers, probabilmente in vista del sempre più prossimo Infinity War.
Payton Reed, il regista del nuovo film Marvel, ha descritto il personaggio di Wasp con le seguenti parole:
Questo film è davvero la sua feste di debutto come eroe. Il suo set di poteri è fantastico. Lei e Scott sono in grado di miniaturizzarsi, ma Wasp è in grado di volare e di combattere in maniera molto diversa da quella di Ant-Man.
Oltre ai sopracitati attori, nel cast ci sono anche Michelle Pfeiffer nel ruolo di Janet Van Dyne, Michael Pena come Luis, David Dastmalchian nei panni di Kurt, T.I. in quelli di Dave, Randall Park interpreta l’agente dello S.H.I.E.L.D. Jimmy Woo, Hannah John-Kamen è Ghost, e Laurence Fishburne è il Dr. Bill Foster.
Commenti