Dopo tutte le voci che si sono susseguite nelle ultime settimane, pare che siamo finalmente di fronte al nuovo capitolo di Assassin’s Creed. O per meglio dire, di fronte ai nuovi Assassin’s Creed.
Secondo una fonte anonima di Kotaku, i titoli in lavorazione sarebbero due, come era stato già vociferato tempo fa. I nomi dei due titoli, forse ancora in codice, sono Assassin’s Creed Comet (per PS3 e Xbox 360) e Assassin’s Creed Unity (per PS4 e Xbox One). Sarebbe dunque confermato lo sviluppo separato per le due generazioni di console, permettendo così uno sviluppo più mirato.
Ma veniamo al piatto forte: le immagini fornite a Kotaku rivelato il setting di Assassin’s Creed Unity e alla Ubisoft sembrano aver finalmente ascoltato il grido dei fan. Il gioco sarà infatti ambientato a Parigi durante la Rivoluzione francese. Dite dunque addio alle ambientazioni del terzo e del quarto capitolo e salutate con felicità il ritorno di una città europea, con un’architettura che di sicuro si adatta perfettamente allo stile di Assassin’s Creed.
Se i rumors dovessero rivelarsi fondati, siamo anche a conoscenza del nome del protagonista, Arno, anche se non sappiamo da quale memoria sia “estratto”.
Si presume inoltre che entrambi i titoli, attesi per questo autunno, arriveranno su PC, mentre non è stata in alcun modo menzionata una versione Wii U di nessuno dei due.
In attesa di conferme e ulteriori informazioni godetevi questi primi screeshots con scorci mozzafiato su Notre-Dame!
[hr]
Commenti