In un articolo, il popolare quotidiano Wall Street Journal ha analizzato i dati di Super Mario Run, gioco prodotto e sviluppato da Nintendo su piattaforme mobile (sbarcato per ora su iOS ed in arrivo quest’anno anche su sistemi Android).
I dati sono decisamente incoraggianti per la compagnia giapponese. Super Mario Run é stato infatti scaricato oltre 90 milioni di volte, mentre i ricavati effettivi del gioco ammontano a più di 30 milioni. Ciò vuol dire che la versione parziale e gratuita del titolo, contenente i primi tre livelli, è stata scaricata su oltre 90 milioni di sistemi, mentre lo sblocco del gioco completo è stato effettuato da circa 3 milioni di persone, pagando 9,99 euro ciascuna.
Sarà molto interessante vedere come procederà la corsa di Super Mario. Il titolo è uscito infatti poco tempo fa, il 15 dicembre, ed ha ancora molto tempo davanti a se per raggiungere altri traguardi puntando sempre sulla formula consolidata in tanti anni di storia. Nintendo ha detto di non voler rilasciare contenuti aggiuntivi per l’applicazione, ma sicuramente seguirà l’interesse dei fan con grande attenzione per capire come sarà andato questo esperimento.
Al momento, possiamo dire che si profila l’ennesimo successo per questa intramontabile icona del mondo dei videogiochi. Dopo i buoni risultati di Miitomo e il successo fenomenale di Pokémon GO, attendiamo di conoscere quale sarà la prossima mossa di Nintendo nel mondo mobile. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.
Commenti