News 27 Set 2016

Il primo Forza Horizon va ufficialmente in pensione

Tramite il blog ufficiale di Forza Motorsport, gli sviluppatori hanno annunciato l’eliminazione dallo store Xbox di Forza Horizon, primo capitolo della famosa serie che è giunta ora al terzo episodio. A partire dal prossimo 20 Ottobre non sarà più possibile acquistare il gioco tramite lo store della console, ma si potrà comunque comprare la versione su disco nei negozi d’usato.

Ciò ovviamente non va a toccare chi ha già scaricato il gioco e ne possiede anche i contenuti extra: chiunque abbia usufruito della promozione Games with Gold è infatti in grado di effettuare il download ogni volta che vuole, a patto ovviamente che l’abbonamento sia attivo. Chi invece aveva già acquistato Forza Horizon agli esordi insieme ai vari DLC, è totalmente padrone del gioco e può utilizzarlo normalmente anche offline.

forza-horizon-pensione-gamesoul-2

Forza Horizon è un progetto partito da Forza Motorsport, da cui ha ripreso lo stile di guida, l’amore per le automobili e il culto del divertimento, associando però il tutto al free roaming in una mappa estremamente varia ed ampia. Proprio oggi arriva sul mercato Forza Horizon 3, che abbiamo già recensito la settimana scorsa e risulta essere un autentico must have per i possessori di Xbox One.

Grazie al programma Games with Gold, molti giocatori che si sono persi il titolo originale possono ora giocarlo in tutta serenità e capire cosa si sono persi. Se invece non avete avuto il tempo per scaricare Forza Horizon, potete comunque affrettarvi a comprarlo digitale oppure cercarlo usato sotto forma di disco retail. In entrambi i casi, il divertimento è assicurato.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni