Private Division ha siglato un’interessante partnership con Weta Workshop, volta alla pubblicazione di un nuovo gioco ambientato nella Terra di Mezzo.
Per chi non conoscesse Weta Workshop, si tratta di una famosa azienda che si occupa della realizzazione di scenografie ed effetti speciali per serie TV e film. La sua fama è soprattutto legata alla trilogia cinematografica del Signore degli Anelli, ma la sua esperienza si estende a serie iconiche come Hercules e Xena, i film de Lo Hobbit e persino Avatar.
È un privilegio poter creare un nuovo gioco ambientato nella Terra di Mezzo, specialmente uno così diverso da ciò che i giocatori hanno visto finora. Come fan, siamo emozionati al pensiero di accompagnare i giocatori nell’esplorare la Terra di Mezzo in nuovi modi, e di introdurre nuovi fan alla magia de Il Signore degli Anelli
Al momento non sono disponibili grandi informazioni sul progetto. Il titolo è ancora nelle prime fasi di sviluppo e il lancio è previsto per l’anno fiscale 2024 di Take-Two Interactive.
Nonostante le scarse info, trovo molto stuzzicante l’idea che Weta Workshop stia lavorando ad un gioco de Il Signore degli Anelli: l’esperienza del team sul tema è indiscutibile, mentre la formazione cinematografica piuttosto che videoludica potrebbe dare vita a qualcosa di davvero unico nel suo genere.
Voi cosa ne pensate? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook. E se siete alla ricerca di altre avventure nel mondo di Tolkien, vi invitiamo a dare un’occhiata a Il Signore degli Anelli: Gollum, disponibile per il pre-order a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti