Non sempre si sente parlare di grandi problemi durante le sessioni di gioco. Può capitare che ci ritroviamo davanti a qualche bug o qualche piccolo errore dei server che ci portano a dover riloggare ai nostri account sulle piattaforme videoludiche più famose. Questa volta è Ubisoft ad aver problemi che hanno colpito alcuni giocatori.
Non si tratta di un semplice errore dei server che verrà aggiornato con una patch. A quanto pare, durante la scorsa settimana, Ubisoft ha subito un serio problema di sicurezza informatica. Questo ha causato l’interruzione temporanea di alcuni giochi, sistemi e servizi. Non si sa molto sulle motivazioni o l’obiettivo dietro questo attacco. Al momento il team di sicurezza informatica sta lavorando, insieme a degli specialisti del settore, per approfondire la questione.
Per arginare il problema, sono state modificate tutte le password all’interno dell’azienda. Al momento non sono riscontrati altri problemi con i loro servizi e i loro giochi. In particolar modo, Ubisoft rassicura tutti i giocatori che i loro dati personali non sono stati violati o esposti in alcun modo a fronte di questo incidente. Fate sapere se anche voi avete riscontrato dei problemi sul nostro gruppo Facebook. Riuscirà Ubisoft a risalire alla fonte dell’attacco?
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti