La settimana di debutto di PS5 non è andata come si suol dire “liscia come l’olio”, ma con qualche toppa qua e là i problemi più grossi si stanno man mano risolvendo. È un problema nuovo però, e a quanto pare limitato alla zone europea, quello che affligge Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion.
Sembra che alcuni utenti abbiano riscontrato problemi con l’upgrade gratuito alla versione PS5 (oltre che con il cross-save). Questa è disponibile gratuitamente per tutti coloro che possiedono una versione PS4, ma per qualche motivo l’offerta semplicemente non appare sullo Store, che invece richiede un acquisto ex-novo.
Dopo aver verificato che il problema si verifica solo con le copie fisiche del gioco, Ubisoft ha proposto una soluzione. Ecco i passaggi da seguire:
- Inserite il disco di gioco PS4
- Andate all’hub del gioco PS4 e selezionate “Visualizza prodotto”
- Selezionate l’offerta di upgrade nell’hub di gioco e visualizzate l’offerta
- Selezionate Scarica (o acquista a prezzo scontato) per scaricare/acquistare il contenuto
- Una volta completato il download potrete giocare alla versione PS5 inserendo il disco PS4. Il disco dovrà essere inserito ogni volta che volete giocare
In poche parole, pare che passando dall’hub di gioco direttamente dalla Home, piuttosto che dallo Store, l’offerta compaia. Nel caso abbiate riscontrato anche voi questo problema, fate un tentativo: Ubisoft è comunque al lavoro per risolvere la situazione al più presto.
Assassin’s Creed Valhalla e Watch Dogs Legion sono entrambi disponibili per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC. Potete acquistarli ai seguenti link: AC Valhalla, WD Legion.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti