Mentre nella vecchia Europa Assassin’s Creed: Unity è atteso nei negozi per il 13 novembre, il lancio in Nord America è avvenuto nella giornata odierna. In rete hanno già iniziato a circolare video di gioco di numerosi utenti più o meno entusiasti del nuovo titolo Ubisoft.
Molti sono rimasti perplessi per i problemi tecnici riscontrati sin dai primi istanti delle loro partite, nonostante il corposo aggiornamento di un gb rilasciato per il day one. A nulla è servito tenere la risoluzione volutamente bassa a 900p e un framerate bloccato a 30 fps.
Nei giorni scorsi Ubisoft era stasta accusata di aver preso questa decisione per non rendere troppo evidenti le lacune tecniche della Xbox One rispetto alla maggiore potenza grafica della concorrente Ps4. Ma a detta dei primi giocatori, i cali di framerate e i rallentamenti di gioco sono un problema che colpisce entrambe le console di nuova generazione.
Anche gli utenti Pc che hanno comunque la possibilità di gestire con maggiore libertà le impostazioni sulla grafica di gioco, hanno trovato gli stessi problemi dei “colleghi” console.
Non resta che attendere una (ulteriore) patch correttiva… con buona pace dei puristi dell’ottimizzazione!
[hr]Fonte
Commenti