Project Bloom Game Freak
News 10 Mag 2023

Project Bloom: Game Freak mette da parte Pokémon per un nuovo progetto

Per quanto la maggior parte dei giocatori sia abituata ad associare Game Freak all’universo videoludico di Pokémon (che trovate da GameStop, a questo link), non è certo una novità che il team si trovi impegnato in progetti scollegati dal mondo dei mostriciattoli tascabili. L’annuncio di Project Bloom, titolo che verrà realizzato sotto etichetta Private Division, non coglie dunque eccessivamente di sorpresa gli addetti ai lavori.

Little Town Hero, HarmoKnight, Tembo the Baddass Elephant e Giga Wrecker sono solo alcuni dei titoli che negli ultimi 10 anni hanno visto gli storici sviluppatori allontanarsi da Pikachu e i suoi amici per produrre esperienze diverse sia per gameplay che per estetica.

Project Bloom è quindi un ulteriore passo avanti verso la realizzazione di un progetto che possa portare Game Freak a “staccarsi” da quello che è al momento un legame inscindibile con il franchise Pokémon, che ne sta segnando anche la reputazione a livello di sviluppo tecnico.

Non si sa ancora niente di questo nuovo progetto, se non che si tratta di un action-adventure che punta alla pubblicazione nell’anno fiscale 2026. Ci sarà davvero parecchio tempo da attendere per vedere qualcosa di tangibile, e dovremo quindi accontentarci dell’artwork utilizzando per comunicare l’avvio di questa nuova collaborazione.

Nel mentre, tutti i giocatori in attesa dei DLC per Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto potranno dormire sogni tranquilli: le due parti de Il Tesoro dell’Area Zero arriveranno nei tempi previsti, entrambe entro il 2023, con il loro carico di nuove storie e nuovi, misteriosi, Pokémon leggendari.

Che ne pensate di questa mossa di Game Freak? Venite a dire la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti