Molti giocatori sperano che la propria serie preferita continui a prosperare negli anni con tante nuove uscite. Purtroppo, però, non tutto può durare in eterno e i fan di Project Cars l’hanno scoperto nella maniera peggiore.
La compagnia di EA è principalmente conosciuta per i suoi titoli di carattere sportivo ed RPG come la serie di Dragon Age. La compagnia è anche famigerata per la mole infinita di DLC e delle serie che ha stroncato.
L’ultima vittima di EA è la serie di Project Cars, la cui cancellazione è stata annunciata tramite il giornale di GameIndustry.biz. EA ha confermato l’intenzione di bloccare ogni sviluppo ed investimento per la serie creata nel 2015 da Slightly Mad Studios.
Bandai Namco si è occupata di pubblicare i vari titoli della serie fino a Project Cars 3 nel 2020. Qualche mese dopo il lancio dell’ultimo capitolo, EA ha acquisito lo studio in conseguenza all’acquisizione di Codemasters.
Nell’intervista, EA ha affermato di star rivalutando il portfolio di titoli di corse, e la serie di Project Cars non è rientrata nei suoi canoni di crescita. Continuando, la compagnia ha specificato che è sempre difficile prendere decisioni simili, ma deve concentrarsi nel realizzare esperienze di cui i fan possano innamorarsi.
EA ha intenzione di distribuire il team di Slightly Mad Studios in altri settori inerenti a titoli di corse per rafforzare gli studi che gestiscono IP di corsa più rilevanti con feature opeworld. Al momento dell’acquisizione, Slightly Mad Studios aveva ben 150 dipendenti e si spera che EA non vanifichi il loro lavoro in futuro.
Si tratta di un brutto colpo per gli amanti della serie di Project Cars, ma resta la speranza che EA crei titoli che si possano definire successori spirituali. Nel caso vogliate recuperare la serie, potete acquistarla tramite questo link. Fate sapere se anche voi siete dispiaciuti dell’accaduto sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti