Il visore di PS4 ha ora un nome ufficiale
Tra tutti gli annunci del Tokyo Game Show 2015, Sony ha anche parlato di Project Morpheus, il visore per la realtà virtuale disegnato appositamente per PS4. La società ha dato ora un nome finale al progetto, che da Project Morpheus si sintetizza in un semplice PlayStation VR. Senza dubbio è un modo più naturale di identificare il prodotto, ma perde parte dell’hype che lo aveva sempre circondato durante lo sviluppo.
Queste le dichiarazioni di Sony a riguardo:
“Il nome ‘PlayStation VR’ non definisce soltanto una nuova esperienza, firmata PlayStation®, che permette ai giocatori di sentirsi come se fossero fisicamente all’interno del mondo virtuale di un gioco, ma riflette anche la nostra speranze che i nostri utenti possano provare un senso di familiarità godendo di questa straordinaria esperienza”
“Continueremo a perfezionare l’hardware, lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori 3rd party e SCE Worldwide Studios, per creare contenuti emozionanti che solo VR può offrire”
[adinserter block=”1″]
Ora sarà sicuramente più immediato riuscire a farlo entrare nelle teste (o sulle teste) dei possibili acquirenti: non esiste però ancora una data di rilascio o un prezzo ufficiale, ma solo un rumor che ora perde notevolmente di attendibilità.
Project Morpheus, o PlayStation VR, ha da parte sua una migliore vestibilità e comodità rispetto al concorrente Oculus Rift, che però vanta una maggiore risoluzione ed attenzione al dettaglio delle immagini: è tutta una scelta che ricade dunque su quale console si possieda.
Potete restare aggiornati su tutte le notizie del Tokyo Game Show cliccando qui, oppure leggete qualcosa di più riguardo PlayStation VR/Project Morpheus nell’anteprima di Trackmania Turbo VR direttamente dalla gamescom 2015.
Commenti