Questa notte si è tenuto un nuovo Inside Xbox, il programma di Microsoft dedicato a nuovi annunci e aggiornamenti sul mondo Xbox.
Tra le novità in arrivo una delle più importanti è sicuramente Project xCloud, il servizio di streaming che potrebbe essere la reale concorrenza a Google Stadia.
Finalmente qualcosa inizia a muoversi, infatti Microsoft ha annunciato che una prima versione Preview sarà disponibile già da ottobre su Android, anche se al momento purtroppo sembra unicamente negli Stati Uniti, Regno Unito e Corea del Sud.
Non è stato specificato quando anche in Italia e nel resto del mondo si potrà provare Porject xCloud, anche se ricordiamo si tratta unicamente di una versione Preview non definitiva ma utile per avere un primo test su larga scala.
I primi utenti che accederanno al servizio potranno testare Halo 5, Gears 5, Sea of Thieves e Killer Instinct, e tutto ciò che è richiesto è uno smartphone Android con connessione dati o Wi-Fi, un controller Xbox e un account xCloud.
Microsoft non ha specificato il quantitativo di dati richiesto per il funzionamento dello streaming, anche se una prima stima era già stata rivelata alcuni mesi fa.
Non resta che attendere i primi feedback e soprattutto aggiornamenti su quando il servizio arriverà anche nel nostro territorio.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti