Buon fine anno!
Ci siamo gente, oggi è l’ultimo giorno dell’anno! Cosa farete questa sera, vi distruggerete di cibo insieme ad amici e parenti oppure passerete l’ultima notte del 2014 pad e tastiere alla mano, pronti a mettervi alla prova?
Noi di GameSoul stiamo tentando di conciliare cenoni e videogame, stiamo provando a recuperare alcuni di quei titoli che abbiamo lasciato nella pila dei “Prima o poi lo termino” senza sentire troppo la fatica causata dall’enorme quantità di cibo ingerito tra vigilia di Natale e Santo Stefano…
Tornando “seri”, ora tocca ai classici buoni propositi che ogni anno si stilano nella nostra mente: essere più buoni, volere più bene ai nostri cari, e, classico dei classici, mettersi a dieta per smaltire tutti i quintali presi durante le festività, anche in vista della prova costume che si dovrà affrontare tra qualche mese…
Cotechini e lenticchie a parte, per quanto riguarda i videogame? Ecco i buoni propositi di GameSoul, attendiamo fiduciosi i vostri commenti!
N°1: sconfiggere il Golem di Videogame
Ora, davanti a noi ci sono 365 giorni nuovi di pacca, un intero anno da vivere e godere insieme alle nostre console e PC, dodici mesi di goduria che porteranno una miriade di nuovi titoli pronti per essere spolpati…
Già, ma c’è una creatura che trama alle nostre spalle, un costrutto fatto di plastica, carta e sangue: il Golem di Videogame.
Proprio in questo istante starete guardando a pochi centimetri da voi, ricordandovi che quell’innocuo ammasso di scatole di plastica è frutto della mancanza di tempo che preme su ognuno di noi, che ogni singolo videogame lasciato indietro è diventato tale per il troppo hype e la smania di acquistare in massa tutte le novità che sono state presentate in conferenze varie…
Noi di GameSoul diciamo basta a questo scempio, diciamo basta alle false speranze e ai rimandi!
N°2: volere più bene al prossimo
Lo sappiamo, è banale come proposito, ma lasciateci spiegare: qui si tratta di voler bene a tutti quei poveri PNG che ogni volta ci lasciano le penne, o i pixel, durante le nostre scorribande. Inoltre noi siamo sempre gentilissimi con il prossimo nella vita reale, quindi vogliamo fare di più.
Perchè anche loro hanno un’anima. Perchè anche loro sentono dolore. Perchè bisogna rendere il mondo videoludico un mondo migliore.
N°3: desiderare la pace nel mondo
Anche in questo caso andiamo sul classico: la pace del mondo.
Purtroppo qui in redazione abbiamo svariate concezioni di “pace”, ma il significato generico del termine ci è ben chiaro, così come il fatto che tutte le cose brutte che accadono ogni giorno sono causate dai videogame, a loro volta brutti, cattivi e diseducativi.
Ci impegneremo per darvi un mondo più carino e coccoloso, sappiatelo.
N°4: regaleremo i nostri videogame
I soldi non fanno la felicità, ancora meno i possedimenti materiali come i videogiochi.
Entro la fine del 1015 giuriamo solennemente di regalare tutti i nostri videogame a qualche meritevole utente di GameSoul, sia i titoli appena usciti che tutti i nostri “Old but Gold”!
Tranquilli, non avete letto 1015, è solo un errore di battitura che, ahinoi, non riusciamo a correggere…
N°5: smetteremo di scrivere articoli su standiste o cose del genere
Ok, ok, ok…
Vi abbiamo propinato le nostre migliori standiste della GamesWeek e le 10 regine del Lucca Comics, quindi ora vi promettiamo che nel 2015 non ci permetteremo più di… di… comprarci le sigarette.
Scherzi a parte, giuriamo solennemente che monteremo gli pneumatici da neve.
Commenti