Quando furono annunciati Call of Duty: Infinite Warfare e Battlefield 1 i fan reagirono così: “Pff, mah?” per CoD e “Mammamia wow!” per lo sparatutto firmato DICE. Cosa c’entra con la news questo discorso? Apparentemente nulla, ma gli auguri di buon Natale di Michael Condrey, di Sledgehammer Games, hanno ispirato qualche teoria sul futuro capitolo del primo gioco:
Merry Christmas everyone, hope your day is joyous. Did you see our @SHGames card: https://t.co/c2DvVXW5ju? Now, can you unsee our runner-up? pic.twitter.com/v0cY4TfllD
— Michael Condrey (@MichaelCondrey) December 25, 2016
La pistola ritratta nell’immagine, una M1911, è una delle armi iconiche della Seconda Guerra Mondiale ed è stata anche largamente impiegata nel conflitto del Vietnam, quindi questo non fa che alimentare i rumor riguardanti un prossimo Call of Duty ambientato in una guerra passata. Stessa filosofia adottata dal team di Battlefield 1, ovvero che ormai la super-tecnologia è meglio metterla da parte in favore di qualcosa di più datato? Per adesso non abbiamo informazioni ufficiali, ma la parola Vietnam accostata al nome CoD sta divampando in internet come una spalmata di napalm sulla giungla.
Sicuramente ne scopriremo di più all’E3 2017, il più importante palcoscenico videoludico e tappa obbligata per entrambi gli FPS.
Commenti