News 10 Gen 2018

Il prossimo progetto di Ron Gilbert arriverà sicuramente su Switch

Durante un Q&A su Reddit, Ron Gilbert (il papà di Monkey Island) ha parlato delle vendite di Thimbleweed Park e del suo eventuale supporto alla nuova console di casa Nintendo, ovvero Switch.

Partiamo, ovviamente, dalle vendite della nuova avventura grafica. Ron Gilbert ha lanciato Thimbleweed Park praticamente su tutte le piattaforme (incluso l’ambiente mobile con iOS e Android). Dove ha venduto di più però? Su Steam, ma Nintendo Switch segue a ruota (esattamente come riportato dai dati di vendita). Non ci è dato sapere i numeri precisi su PlayStation 4 ed Xbox One, ma vedere la versione PC in testa non ci sorprende, essendo quella piattaforma l’eccellenza per le avventure grafiche.

Per quanto riguarda il supporto a Nintendo Switch, beh, Ron Gilbert ha dichiarato che adora la console, definendola ottima. E non riesce ad immaginare il suo prossimo gioco senza una versione per la console della casa di Kyoto. Una bellissima dichiarazione, che ripaga appieno la fiducia datagli dal pubblico proprio per Thimbleweed Park. Ora però siamo impazienti noi: non vediamo l’ora di scoprire a quale altro grande gioco stia lavorando Gilbert. Anche per voi è così, vero?


Fonte

Commenti