La notizia è ancora da prendere con le pinze, ma sembra che oramai ci avviamo alla fine di PlayStation Vita, almeno in Spagna. Come riportato su Twitter, infatti, al momento nel paese del Sud Europa è assolutamente impossibile comprare ed ordinare la console portatile di casa Sony.
Un utente ha chiesto informazioni in merito prima a Sony e successivamente alla divisione spagnola di PlayStation, la quale ha risposto in un tweet che il supporto è effettivamente cessato. Al momento mancherebbe dunque solamente un comunicato ufficiale dell’azienda, che faccia chiarezza ovviamente anche per quanto riguarda il resto dei paesi europei.
Lanciata nel 2012, PlayStation Vita compirà quest’anno ben 6 di attività. Nel corso della sua storia sono comparsi diversi giochi e spin-off di serie come ad esempio Uncharted e raccolte, come God of War. Difficile capire se Sony deciderà nuovamente di puntare la strada di un’altra console portatile oppure deciderà di non investire più nel settore dopo circa 14 anni dall’esordio con PSP.
Hola! Efectivamente está descatalogada, sí.
— PlayStation España (@PlayStationES) March 19, 2018
Commenti