Sony ha deciso di rimandare il lancio della sua nuova console next gen sul mercato Cinese. Playstation 4 doveva essere distribuita fra due giorni, l’11 Gennaio, sul mercato cinese, ma alcuni problemi hanno impedito che i piani di Sony andassero in porto.
Sicuramente alla base di questo ritardo c’è il prolungarsi delle trattative con le autorità cinesi, le quali non hanno permesso di poter introdurre sul mercato la console. Oltre a questo, Sony sta anche lavorando per ottenere dal governo la licenza per 30 giochi, i quali andrebbero a formare il primo vero corpus di titoli disponibili per i futuri giocatori in Cina.
Questo è stato un colpo basso per Sony dal punto di vista finanziario, soprattutto per quel che riguarda l’eterna lotta con Xbox One: infatti, la console di casa Microsoft, è disponibile sul mercato cinese dallo scorso Settembre, vantando 10 titoli all’attivo.
Vedremo se in questi giorni Sony riuscirà a risolvere i problemi che non permettono la distribuzione di PS4. Vi terremo aggiornati.
Commenti