[hr]
… un pezzettino di metallo?
Ricordate quando vi abbiamo accennato ai “piccoli” problemi riguardanti alcune PlayStation 4? Quei piccoli problemi che, sicuramente, vi potrebbero far “scendere-ogni-santo-dal-paradiso”? Kotaku ha postato un piccolo aiuto sul proprio blog, anche se per adesso si tratta di una soluzione inerente solo le malfunzioni del cavo HDMI.
Nella porta dedicata al cavo per l’alta definizione ci sarebbe un pezzettino di metallo, nella parte bassa, che dovrebbe avere una forma quadrata, permettendo al cavo di entrare in tutta tranquillità. In alcuni casi non è così: la parte incriminata talvolta è arrotondata o più sporgente del solito, obbligando l’utente a spingere il l’attacco del cavo più forte del previsto con il risultato di danni al cavo stesso o il non funzionamento.
La soluzione? Spingere la sporgenza di metallo in questione verso il basso, di fatto facendola sparire e permettendo al tutto di funzionare correttamente. Un errore di produzione nella catena di montaggio della console? Un boicottaggio?
Chissà, sta di fatto che, come al solito, la storia si ripete: si deve sempre rimediare in modo autonomo ad errori altrui…
[hr]
Commenti