News 12 Ago 2015

PS4: il leak di tutte le novità del firmware 3.0

A seguito dell’ultimo aggiornamento facoltativo alla versione 2.57, Sony ha consegnato ai suoi tester la versione beta del firmware 3.0 per PS4.

La buona notizia sarebbe già questa, ovvero che Sony in questo caso ha saggiamente deciso di sottoporre al beta testing il prossimo firmware, perché altrettanto non era avvenuto con il firmware 2.00 (evidentemente non testato a sufficienza), fattore che causò diversi problemi agli utenti finali.

L’altra buona notizia per i giocatori, ma non per il produttore, è il leak di informazioni sul prossimo aggiornamento grazie ad un utente del forum NeoGAF.  Grazie all’utente crinale, tutti possiamo scoprire prima del loro annuncio le possibilità funzionali che verranno offerte con il firmware in oggetto di PlayStation 4:

  • Aggiunto il menù “Event” da cui scoprire gli eventi legati al mondo PlayStation e guardarli;
  • La voce “Community” è stata aggiunta al menù esistente “Amici” per consentire di creare o partecipare ad un gruppo;
  • Funzione “Now Playing” disponibile nel menù “Amici”, “Community” e “Messaggi” e sulla pagina dei profili utenti per poter visualizzare rapidamente i membri attualmente in gioco e richiedere di partecipare o di trasmettere in streaming la partita in corso;
  • Migliorata la funzione “Messaggi” con l’aggiunta della voce “Now Playing” e un semplificato modo per avviare un party, aggiungendo anche i gruppi ad una lista preferiti;
  • Introdotto lo streaming via YouTube, che si aggiunge quindi a Twitch e UStream;
  • Aggiunto l’upload di video da massimo 10 secondi direttamente su Twitter.

Tutte queste informazioni rimarranno non ufficiali sino all’annuncio di Sony, il quale porterà, si spera, anche la data d’uscita delle modifiche.

Continuate a seguirci su queste pagine per scoprire tutte le informazioni e la release date ufficiale di questo importante aggiornamento per PS4.


Fonte

LeggiTutteLeNews

Commenti