PS5 PlayStation 5
News 12 Nov 2021

PS5 compie un anno: Jim Ryan ringrazia i fan, 25 esclusive in sviluppo dai PlayStation Studios

Il tempo scorre in modo davvero strano in questi ultimi anni: da una parte il 2020 e il 2021 sembrano essere stati infiniti, dall’altra è incredibile pensare che PS5 ha già compiuto un anno! Il 12 novembre 2020 la console ha fatto il suo esordio mondiale ed ora… beh, siamo ancora qui a litigare con le scorte, ma ne sono successe parecchie di cose.

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment fa un buon riassunto nel suo post di ringraziamento su PlayStation Blog. PS5 ha già visto diverse esclusive, come Ratchet & Clank: Rift Apart, Demon’s Souls, Returnal e Deathloop; SIE si è espansa con ben quattro studi, Bluepoint Games, Firesprite, Housemarque e Nixxes; e gli utenti hanno giocato più di 4,6 miliardi di ore (contate al 30 settembre 2021)!

Avete contribuito a rendere quello di PS5 il più grande lancio di una console nella storia, e io non potrò mai ringraziarvi abbastanza per il vostro sostegno e la vostra dedizione in quest’ultimo anno.

Vorrei anche ringraziare tutti i membri della community per la pazienza dimostrata. Le richieste ricevute per PS5 continuano ad arrivare come mai successo prima e sappiamo che la scarsa disponibilità di console sta creando un senso di frustrazione in molti nostri utenti. Vi assicuriamo che stiamo facendo tutto quanto è in nostro potere per riuscire a spedire il maggior numero di unità possibile. Ci stiamo tutti lavorando incessantemente e rimane la mia priorità principale. Vi ringrazio ancora per la vostra pazienza nell’affrontare con noi queste sfide globali senza precedenti.

Il futuro ha in serbo ancora tantissime grandi cose per PS5 e io non vedo l’ora di condividere con voi altri di questi momenti straordinari. Grazie ancora di far parte della community PlayStation e di festeggiare con noi questa pietra miliare.

Il futuro si prospetta ancora più glorioso per PS5, con ben 25 esclusive in sviluppo presso i PlayStation Studios, tra cui ovviamente God of War Ragnarok, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7.

Siete tra gli utenti che hanno contribuito a questo fantastico primo anno, o tra quelli che si lanceranno in lotte virtuali per accaparrarsene una prima di Natale? In ogni caso, venite a festeggiare sul nostro gruppo Facebook!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti