Sul fatto che la richiesta di PS5 fosse alta nessuno aveva dubbi: la follia dei pre-order e la scarsità di console non è però tutta colpa di Sony e della produzione che va a rilento. Pare infatti che nonostante tutto PS5 rappresenti il lancio console più grande di sempre per il colosso giapponese… il che non è poco se pensiamo che gareggia contro PS2 e PS4.
Sony non avrebbe fornito numeri precisi, ma alcune stime si aggirerebbero tra le 2.1 e le 2.5 milioni di unità sommando i due day-one. Incredibile è pensare che i numeri avrebbero potuto essere anche più grandi se solo l’offerta avesse soddisfatto appieno la domanda, visto che un numero ancora enorme di persone è in attesa della console già pre-ordinata. Dopotutto, diciamocelo, chi giocatore nasce (o diventa), giocatore resta fino alla fine dei suoi giorni e la community dei gamer è in continua crescita.
I ringraziamenti sono dovuti, ma i restock lo sono ancora di più, e Sony assicura che una nuova ondata di PS5 raggiungerà i negozi prima della fine dell’anno. Egregi signori D-2 scaldate quindi le postazioni e preparate giochi e accessori: la next-gen arriverà da voi in tempo per Natale!
We want to thank gamers everywhere for making the PS5 launch our biggest console launch ever. Demand for PS5 is unprecedented, so we wanted to confirm that more PS5 inventory will be coming to retailers before the end of the year – please stay in touch with your local retailers.
— PlayStation (@PlayStation) November 25, 2020
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti