xbox series x ps5
News 22 Apr 2020

PS5 e Xbox Series X, differenza di potenza enorme secondo un ex sviluppatore di Guerrilla Games

Dopo il conciso intervento di Mike Ybarra sul prezzo di PlayStation 5 e Xbox Series X, la parola passa all’ex sviluppatore di Guerrilla Games Chris Grannell: l’argomento questa volta verte sulla potenza delle due console, secondo lui enorme e con evidente vantaggio da parte di Microsoft.

Grannell ha toccato l’argomento nel podcast RDX, dove si è discusso di Xbox Lockhart, PS5, Xbox Series X, Cyberpunk 2077 e vari altri temi, con affermazioni sul ray tracing che fanno inevitabilmente discutere.

A fare la differenza è la quantità di CU (Compute Units) che è davvero… enorme, soprattutto quando inizi a guardare al ray tracing in tempo reale e a cose del genere… PS5 potrebbe faticare con i giochi di terze parti più grossi, in particolare gli open world. C’è solo una console di nuova generazione che potrà gestire il ray tracing in tempo reale. Lo so che è un’affermazione controversa… ma Cerny ha sorvolato sull’argomento e non ne ha parlato… dipende dalle CU, dalla compattezza e da quello che c’è nell’hardware.”

Come sempre siamo di fronte a opinioni personali basate su quanto si conosce della console. Le reali potenzialità di entrambe saranno sotto gli occhi di tutti nel momento in cui verranno testate con mano.

Vi ricordiamo che se cercate qualche videogioco per trascorrere questo lungo periodo di quarantena, GameStopZing ha lanciato l’iniziativa #iorestoacasa: trovate sconti su diversi videogiochi e accessori per ogni console!

Fonte


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti