Xbox Series X PS5
News 22 Apr 2020

PS5 e Xbox Series X, secondo Mike Ybarra il prezzo è già deciso ma sarà annunciato per ultimo

Il mancato annuncio di un prezzo sia per Xbox Series X sia per PlayStation 5 è dettato da necessità strategiche: questa l’opinione di Mike Ybarra, ex di Microsoft, che su Twitter interviene sull’argomento. Il costo per entrambe è già stato deciso ma sarà l’ultimo dettaglio a essere comunicato, stando alla sua dichiarazione in risposta a un tweet di Timdog, che così ha scritto:

Difficile predire l’andamento dell’economia mondiale, quindi Sony e Microsoft potrebbero avere difficoltà a decidere il prezzo. Sospetto che l’ultima cosa che sapremo delle due console sarà proprio il prezzo. Dipenderà da chi sparerà per prima.

Le parole di Ybarra contraddicono solo in parte quanto scritto dall’utente: il prezzo di PS5 e Xbox Series X è dunque già deciso e non sarà influenzato dalle oscillazioni di mercato. Concorda invece sull’ultima parte del messaggio, ovvero che questo sarà l’ultimo elemento a essere svelato: le ragioni sono puramente strategiche, poiché non avrebbe senso dare alla concorrenza un tale vantaggio.

Ybarra ovviamente non parla ufficialmente per nessuna delle due aziende ma in quanto ex dirigente della divisione Xbox attivamente coinvolto nel lancio di vari hardware, le sue parole non possono essere ignorate.

Vi ricordiamo che se cercate qualche videogioco per trascorrere questo lungo periodo di quarantena, GameStopZing ha lanciato l’iniziativa #iorestoacasa: trovate sconti su diversi videogiochi e accessori per ogni console!


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti