PS5 è ormai là fuori, nelle mani degli utenti di mezzo mondo, da qualche giorno. I giocatori si stanno divertendo con le loro nuove console (il nostro Icilio di certo)… ma pare che non sia proprio tutto rose e fiori.
Diversi report di malfunzionamenti sono infatti arrivati da redattori, streamer, e ora anche semplici utenti di Reddit: tutti questi sembrano avere in comune la Modalità Riposo. Non si sa perché, non si sa come, ma attualmente sembra proprio che questa sia la causa di numerosi crash e si pensa (questo non è ancora stato provato) che potrebbe aver causato anche il famoso problema di corruzione della memoria che avrebbe “ucciso” ufficialmente la prima PS5.
P.1. At this time my PS5 is 100% dead. I was having the storage rebuild issues others reported but mine escalated to full errors and network issues/boot. Sony and I were working through troubleshooting when it died completely. So at this time I will be moving content around…
— ACG (@JeremyPenter) November 10, 2020
Al momento la soluzione più sensata sembrerebbe quella di non utilizzare la Modalità Riposo e semplicemente spegnere la console ogni volta che avete terminato di usarla. Per impedire che PS5 entri in Modalità Riposo automaticamente, dovete andare nelle Impostazioni, cercare l’opzione Risparmio Energetico e disattivarla.
Sony non ha ancora commentato queste prime segnalazioni, perciò siamo in attesa di comunicazioni ufficiali al riguardo. Con ogni probabilità il problema verrà risolto con un aggiornamento di sistema nel prossimo futuro… altrimenti possiamo aspettarci una lunga fila di PS5 tornare in casa Sony a breve. Nel frattempo trovate tutti gli accessori e i giochi per la nuova console a questo link.
https://twitter.com/teft/status/1327542909676052481
Also every time I've had the PS5 go through that external drive repair sequence, it ends up on a black screen. I have to hit the power button on the console itself to force it into rest mode, then it comes back up and asks me to file an error report, then boots normally.
— Jeff Gerstmann (@jeffgerstmann) November 11, 2020
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti