News 15 Giu 2020

PlayStation 5, la retrocompatibilità è a buon punto secondo Jim Ryan

Una delle feature più richieste di PlayStation 5 è proprio la compatibilità con i giochi di PlayStatation 5. Sebbene quanto dichiarato finora fa pensare che la feature non sarà allo stesso livello di quella offerta da Xbox Series X (la quale sarà in grado di far girare i giochi di tutte le generazioni di Xbox), Sony ha promesso che la sua console di prossima generazione sarà in grado di far girare tutti i giochi PS4. Questi giochi riceveranno anche dei sostanziali miglioramenti a livello di sistema, pertanto è implicito che ogni gioco debba essere testato individualmente per PS5.

Parlando in una recente intervista, il CEO di PlayStation Jim Ryan ha affermato che Sony sta collaborando con publisher e sviluppatori per testare oltre 4000 giochi della libreria di PS4. Pare che finora il colosso giapponese sia contento dei progressi compiuti.

Abbiamo dichiarato che PS5 è stata progettata per farvi giocare con i giochi PS4. Stiamo completando questo processo con i publisher e gli sviluppatori che testano la libreria piuttosto vasta [di PS4] che conta oltre 4.000 giochi. Siamo contenti dei progressi che sono stati fatti.

Sony aveva precedentemente affermato che al lancio la PS5 sarà in grado di riprodurre la stragrande maggioranza dei giochi nella libreria della PS4. La console di prossima generazione arriverà nel periodo natalizio di quest’anno, e qui potete trovare tutti gli annunci e i trailer dall’evento della scorsa settimana, mentre a questo link trovate tutto ciò che sappiamo su PlayStation 5.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti