Durante la presentazione “Road to PS5” tenuta oggi da Mark Cerny, il System Architect ha confermato che le funzioni di retrocompatibilità si comportano correttamente.
Cerny avrebbe dichiarato che i primi test sui giochi più popolari di PS4 sono andati bene e che si aspettano che “quasi tutti” i titoli nella top 100 per tempo di gioco su PS4 saranno disponibili al lancio di PS5. Il catalogo PS4 comprende però oltre 4000 giochi, che richiederanno ulteriori test:
Far girare titoli PS4 a frequenze più alte ha aggiunto complessità. Il boost è davvero enorme questa volta e alcuni codici di gioco non riescono a gestirlo. Saranno necessari test titolo per titolo. I risultati sono eccellenti però.
Per avere un’idea del boost a cui si riferisce, qui trovate un confronto tra le specifiche di PS4 e quelle di PS5. Qui sotto trovate invece il video dell’intera presentazione.
L’arrivo di PS5 è previsto per fine 2020, ma è possibile che il lancio slitti a causa dei problemi legati alla pandemia di Coronavirus in atto. Per allora la lista di giochi retrocompatibili si sarà sicuramente allungata… anche se una compatibilità totale con il catalogo alla pari di Xbox Seriex X sembra improbabile al lancio. Sony ha infatti dichiarato “continueremo a effettuare test e nel corso del tempo espanderemo la retrocompatibilità a sempre più titoli“… le generazioni più vecchie però non sembrano previste nel quadro.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti