[adinserter block=”1″]
Con l’arrivo del nuovissimo e fiammeggiante Windows 10 qualsiasi configurazione in vostro possesso ha la necessità di aggiornare i driver della scheda video, sia essa AMD, Intel o Nvidia.
La prima a far uscire il supporto per i propri driver al nuovo OS di Microsoft è stata proprio AMD che ha pubblicato AMD Catalyst 15.7.1 con il pieno supporto alle DirectX 12 al nuovo WDDM 2.0.
Oltre alle novità sopra riportate i nuovi driver forniscono il supporto alla Virtual Super Resolution (VSR) che permette di renderizzare i giochi a risoluzioni più alte e poi fare un downsampling per migliorarne la resa visiva, e il Frame Rate Target Control (FRTC) che fissa il numero desiderato di fps riducendo in questo modo l’uso insensato di risorse di sistema ed energia delle vostre configurazioni.
A beneficiare di queste features saranno tutte le schede grafiche fin’ora uscite della serie R9, R8, R7 e le HD7900, 7800 e infine 7790.
Ultime, ma non per importanza, la tecnologia Free-Sync e il CrossFire potranno essere usate insieme su applicazioni che usano le DirectX 10 e DirectX 11.
Oltre a ciò, anche una serie di ottimizzazioni per le performance di Counter-Strike: Global Offensive e una miriade di fix per problemi riguardanti Battlefield Hardline, GTA V, Grid e molti altri ancora.
Insomma il supporto di AMD questa volta sembra essere stato tempestivo e non possiamo che consigliarvi caldamente il download.
Per ulteriori informazioni in merito rimanete sulle nostre pagine.
Stay Tuned!
Commenti