Bethesda ha recentemente pubblicato la schedule della QuakeCon 2021, che si terrà dal 19 al 21 agosto. Particolarmente interessante sembra la serata d’apertura: dopo un breve benvenuto da parte dei padroni di casa Peter Hines ed Erin Losi, il primo appuntamento è infatti con Quake, in occasione del suo 25° anniversario… e potrebbe nascondere qualche sorpresa.
Come prontamente notato da XboxEra, la descrizione dell’evento “Let’s Talk Quake” (di venerdì 20) che si trovava sul sito ufficiale della QuakeCon inizialmente suggeriva la presenza di una “edizione revitalizzata” del gioco, alla quale avrebbero partecipato MachineGames e id Software.
Quake è tornato, in questo speciale stream John Linneman di Digital Foundry parla con Jerk Gustafsson di MachineGames dell’iconica eredità del titolo e cosa significa per entrambi. La coppia discuterà anche i contenuti aggiuntivi a cui MachineGames ha contribuito in questa edizione revitalizzata.
Poco dopo la dicitura è stata sostituita da “…” per un certo periodo di tempo, mentre ora visitando la pagina si trova la stessa identica descrizione, ma priva dell’ultima frase.
Insomma non è esattamente una conferma ufficiale, ma poco ci manca. Per ogni evenienza tenetevi pronti: è probabile che una qualche Remastered o Remake di Quake sarà annunciata giovedì 19 verso le 20.00. Potete seguire l’evento sul canale Twitch ufficiale di Bethesda.
Sembra un bel modo per festeggiare i 25 anni del gioco, non vi pare? Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti