Durante la presentazione dei risultati finanziari dell’anno fiscale 2017, il presidente di CD Projekt RED Adam Kiciński è tornato a parlare, ancora una volta, di Cyberpunk 2077. Pur non rilasciando nessuna dichiarazione davvero corposa sul gioco, Kiciński ha ceduto ad alcune domande degli investitori della software house polacca, “premiando” la loro insistenza con qualche dettaglio davvero interessante.
Partiamo dal gameplay. A differenza della saga di The Witcher, nel nuovo gioco di casa CD Projekt RED sarà possibile scegliere la prima classe e creare il proprio personaggio da zero. Si tratta di una conferma importante, che annulla i rumor degli ultimi mesi proprio in merito a questi dettagli, che volevano una struttura senza classi. Per quanto riguarda il multiplayer, sicuramente al lancio non ci sarà, ma Kiciński non ha escluso che in futuro un’espansione online non possa concretizzarsi per uno dei loro giochi (non necessariamente Cyberpunk 2077 dunque).
Il modello di business scelto dal team polacco, invece, rimane sempre lo stesso. Cyberpunk 2077 sarà una avventura story driven, un gioco di ruolo vero e proprio. Nessuna microtransazione, nessun pagamento nascosto. Esattamente come già fatto dalla software house con la saga dello Strigo, con l’unica differenza che qui ci troviamo davanti ad un gioco molto più libero rispetto al passato.
Infine, Kiciński non ha escluso una versione per altre piattaforme. L’obiettivo di CD Projekt RED resta portare il gioco su console e PC di fascia molto alta, ma non è escluso che in futuro non si possano valutare anche Nintendo Switch e piattaforme simili.
Commenti