Un curioso caso ha colpito Tekken 7. La versione PlayStation 4 del gioco è infatti colpita da un problema tecnico, che con il linguaggio comune possiamo definire “input lag” (ovvero ritardo della risposta del videogioco ai comandi impartiti dal giocatore attraverso il controller). Parliamo di una serie di picchiaduro molto amata da milioni di fan, e alcuni tra loro hanno notato questo aspetto da migliorare facendolo presente in rete ed anche a Bandai Namco Entertainment, che ha prodotto il titolo.
La compagnia sta lavorando duramente per risolvere la situazione, e si è detta conscia delle migliorie da apportare. Al tempo stesso però una figura chiave dello sviluppo, Katsuhiro Harada, ha affermato su Twitter che il problema è molto complicato da risolvere, visto che è causato dall’interazione tra tre componenti: la PlayStation 4, il gioco ed il motore grafico su cui gira quest’ultimo, il celebre Unreal Engine 4
Yea It's wrong. UE4 eat 3-4frames & They don't know hardware side mechanism. We don't need such a "buffer". Measurement method is also wrong https://t.co/xVZMwazVFs
— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) July 4, 2017
Il publisher ha assicurato l’uscita di un aggiornamento nei prossimi giorni, che andrà a migliorare sensibilmente l’input lag. Inoltre, si è impegnato a collaborare con Sony Interactive Entertainment ed Epic Games (proprietarie rispettivamente della console e del motore grafico) per far sì che non si ripetano incidenti del genere in futuro. Nel frattempo gli scontri possono continuare, così come il nostro impegno a seguire Tekken 7 ed il mondo dei picchiaduro in generale: a presto per le prossime novità, sempre qui su GameSoul.
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