Netease, lo sviluppatore e publisher dietro numerosi titoli tra cui Naraka: Bladepoint e Diablo Immortal ha annunciato di aver acquisito un altro, grande studio: Quantic Dream. Lo sviluppatore francese è noto per aver creato una gamma di titoli incentrati sulla narrativa, tra i quali Heavy Rain, Detroit Become: Human e Beyond Two Souls.
Di fatto, si tratta della prima azienda europea ad essere acquisita da Netease, poiché la società allunga le sue dita finanziarie in tutto il mondo per sradicare studi a destra e a manca. Con questa particolare acquisizione, i vertici di Netease affermano che lo studio “continuerà a operare in modo indipendente” mentre svilupperà titoli su tutte le piattaforme.
Apparentemente lo studio continuerà anche a supportare e pubblicare titoli sviluppati da terze parti, il che è un’ottima notizia se vi è piaciuto Under the Waves, un gioco rivelato per la prima volta alla Gamescom all’inizio di questo mese, pubblicato da Quantic Dream e sviluppato da un altro team francese, Parallel Studios.
Nel comunicato stampa ufficiale che annuncia questa acquisizione, il fondatore di Quantic Dream, David Cage, scrive:
NetEase Games apprezza la nostra libertà creativa e la spinta e la passione del nostro team unico e diversificato. Ora saremo in grado di accelerare la visione che condividiamo come gruppo, di creare titoli storici che tocchino le persone a livello emotivo. Abbiamo giochi altamente differenziati in preparazione e credo davvero che il meglio debba ancora venire da Quantic Dream.
Oltre a questa notizia, lo studio sta ancora lavorando a Star Wars: Eclipse, un titolo narrativo ambientato nell’universo fantascientifico estremamente popolare per il quale non abbiamo ancora visto alcun gameplay né data di uscita.
Diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti